Nuova legge sugli eco-reati: il comitato No Triv Calabria e l’associazione Fabrikando ne denunciano i bluff

Punendo solo le situazioni “abusive”, ma non i responsabili delle stragi ambientali, si rischia l’impunità per i danni a opera delle società petrolifere autorizzate alle ricerche nelle nostre acque. Mar Ionio compreso. di Oreste Montebello La legge sugli eco-reati invece di contrastare gli scempi ambientali in tema di trivellazioni rischia di favorirli. Questa la critica sostanziale alla nuova normativa approvata… Continue reading Nuova legge sugli eco-reati: il comitato No Triv Calabria e l’associazione Fabrikando ne denunciano i bluff

 

Accessibilità e investimenti per la rete stradale della Calabria Jonica all’attenzione della Ue. Grazie a un’interrogazione dell’europarlamentare Eleonora Forenza.

* Accessibilità e investimenti per la rete stradale della Calabria jonica e in particolare per la statale 106, che va interamente inserita nella rete “Ten T Core”, cioè all’interno della principali reti di trasporto transeuropee. A chiederlo alla Commissione europea è un’interrogazione presentata dall’europarlamentare Eleonora Forenza de “L’Altra Europa con Tsipras/GUE-NGL”. Un’interrogazione nata grazie anche… Continue reading Accessibilità e investimenti per la rete stradale della Calabria Jonica all’attenzione della Ue. Grazie a un’interrogazione dell’europarlamentare Eleonora Forenza.

 

Moraca al commissario: “Revocare le delibere che confermano l’aumento massimo delle tasse ai soveratesi”.

Revocare le delibere che confermano la tassazione massima per i cittadini di Soverato su Imu, Tasi e Irpef. A chiederlo è Giulio Moraca, avvocato e candidato della lista Pd-Oltre alle prossime amministrative del 31 maggio. Moraca ha appena scritto al commissario straordinario Salvatore Mottola di Amato, in merito alle delibere pubblicate il 21 maggio scorso sull’albo pretorio del… Continue reading Moraca al commissario: “Revocare le delibere che confermano l’aumento massimo delle tasse ai soveratesi”.

 

Silvia Vono: raccolte firme irregolari per la lista Pd-Oltre

* Ritengo il comunicato del circolo di Ciccio Severino del 22 maggio 2015 volto solo a distogliere l’attenzione da quanto affermato concretamente da me, con il supporto di adeguata documentazione, il 21 maggio 2015 nella trasmissione dell’emittente locale Telejonio e su cui ci si è ben guardati dal fornire informazioni alla cittadinanza, preferendo incentrare il… Continue reading Silvia Vono: raccolte firme irregolari per la lista Pd-Oltre