Davoli: donna travolta e uccisa mentre attraversava la strada.

Incidente mortale a Davoli (Cz). Proprio sulla statale 106, nello stesso tratto di strada dove nel dicembre 2014 perse la vita un ragazzo soveratese di 26 anni, oggi intorno alle 16 di pomeriggio è accaduta una nuova tragedia, con la morte di una donna di sessantuno anni che stava attraversando la strada insieme al marito. I due sarebbero… Continue reading Davoli: donna travolta e uccisa mentre attraversava la strada.

 

Incidente mortale a Davoli (Cz). Un tratto di strada che ora fa paura.

Incidente mortale a Davoli (Cz). Proprio sulla statale 106, nello stesso tratto di strada dove nel dicembre 2014 perse la vita un ragazzo soveratese di 26 anni, oggi intorno alle 16 di pomeriggio è accaduta una nuova tragedia, con la morte di una donna di sessanta anni che stava attraversando la strada insieme al marito. I due sarebbero… Continue reading Incidente mortale a Davoli (Cz). Un tratto di strada che ora fa paura.

 

Lavoro e sociale: l’assessore Guccione incontra il Pd-Oltre. Drosi elenca “i 4 parti sbagliati” della giunta Alecci.

Fari puntati su occupazione per giovani e donne, welfare e incentivi alle imprese che assumono. Ieri sera il Pd-Oltre ha incontrato l’assessore regionale al lavoro, formazione e servizi sociali, Carlo Guccione, che al Rock’n’Rolla ha dialogato di garanzia giovani, lavoro, formazione e servizi sociali con Moraca, Francesco Severino, segretario del circolo locale Pd, Michele Drosi, vicesegretario… Continue reading Lavoro e sociale: l’assessore Guccione incontra il Pd-Oltre. Drosi elenca “i 4 parti sbagliati” della giunta Alecci.

 

Nuova legge sugli eco-reati: il comitato No Triv Calabria e l’associazione Fabrikando ne denunciano i bluff

Punendo solo le situazioni “abusive”, ma non i responsabili delle stragi ambientali, si rischia l’impunità per i danni a opera delle società petrolifere autorizzate alle ricerche nelle nostre acque. Mar Ionio compreso. di Oreste Montebello La legge sugli eco-reati invece di contrastare gli scempi ambientali in tema di trivellazioni rischia di favorirli. Questa la critica sostanziale alla nuova normativa approvata… Continue reading Nuova legge sugli eco-reati: il comitato No Triv Calabria e l’associazione Fabrikando ne denunciano i bluff

 

Elezioni a Soverato, il Pd spara le sue cartucce: “Ecco i motivi per non votare Cambiamenti”

Clima arroventato in attesa delle presentazioni di stasera Una lunga arringa con i motivi per i quali il movimento Cambiamenti sarebbe inadeguato a governare la città. E per i quali Pd-Oltre ne avrebbe invece capacità e credibilità. Questa in pillole la conferenza stampa tenuta ieri all’auditorium Pd dai vertici del partito che hanno elencato, ognuno… Continue reading Elezioni a Soverato, il Pd spara le sue cartucce: “Ecco i motivi per non votare Cambiamenti”

 

Soverato, elezioni. Incoerenze, “dynasty familiari” e candidature last-minute: Moraca attacca i “Cambiamenti”

Appare curioso leggere comunicati e commenti dei cosiddetti fiancheggiatori della lista “Cambiamenti” nei quali si contesta la coerenza nella composizione della lista Pd – Oltre. “Da quale pulpito viene la predica?” è la domanda che nasce spontanea. E infatti, andiamo per ordine con altre domande a cui diamo precise risposte. Chi sono i sostenitori di tale Ernesto Alecci, anonimo candidato… Continue reading Soverato, elezioni. Incoerenze, “dynasty familiari” e candidature last-minute: Moraca attacca i “Cambiamenti”

 

Soverato: domenica “Cambiamenti” presenta il programma e la squadra

Domenica 17 maggio, alle ore 17.30, il movimento Cambiamenti, candidato alle elezioni amministrative cittadine del 31 maggio, presenterà il suo programma e la sua squadra al Miramare di Soverato. Una comunicazione rivolta a tutti i cittadini appena arrivata dall’aggregazione guidata dal candidato sindaco Ernesto Alecci.  

 

Soverato, quel “pasticciaccio” del progetto waterfront da 2,7 milioni di euro. Il Comune spiega perché è stato annullato. Ma è polemica.

E’ un “pasticcio” che sta mettendo in subbuglio i piani alti del Comune, ma da ieri non solo: anche quasi un centinaio tra tecnici e imprenditori che hanno partecipato al bando per l’appalto integrato dei lavori di riqualificazione del litorale costiero di Soverato, finanziato dalla Regione con 2,7 milioni di euro, e che vedono vanificato… Continue reading Soverato, quel “pasticciaccio” del progetto waterfront da 2,7 milioni di euro. Il Comune spiega perché è stato annullato. Ma è polemica.

 

Soverato, elezioni. Lettera critica a D’Alema di un gruppo di simpatizzanti e iscritti del Pd

Dagli organi di informazione e dai siti web locali apprendiamo che Lei, On.le Massimo D’Alema, sarà presente, lunedì 11 maggio, nel pomeriggio, a Soverato, e sosterà presso il cosiddetto “auditorium democratico “, in via Amirante, ieri sede ufficiale del Pd, il suo partito fino a prova del contraria, oggi di un più generico “Progetto democratico… Continue reading Soverato, elezioni. Lettera critica a D’Alema di un gruppo di simpatizzanti e iscritti del Pd

 

Soverato: elezioni, cambi di casacca e liste-guazzabuglio. Ora è il Pd a spiegare il perché del suo simbolo sulla lista “Oltre”.

Con una nota stampa firmata dal suo direttivo al gran completo, il circolo di Soverato del Partito democratico spiega perché ha scelto di correre con il suo simbolo alle elezioni amministrative del prossimo 31 maggio, pur all’interno di una lista parecchio eterogenea, dove di rappresentanti ufficiali del partito c’è solo il segretario, Francesco Severino. “La… Continue reading Soverato: elezioni, cambi di casacca e liste-guazzabuglio. Ora è il Pd a spiegare il perché del suo simbolo sulla lista “Oltre”.