Un saluto e un grazie ai miei lettori e a questo blog!

 

 Oggi scrivo su questo blog per salutare i lettori che mi hanno seguita, incoraggiata, qualche volta criticata e sempre stimolata in questi tre anni, il tempo che è durata questa gratificante esperienza professionale. Ringrazio poi in maniera particolare Simone Musmeci per lo spazio indipendente che mi ha offerto, per la stima e la fiducia, oltre… Continue reading Un saluto e un grazie ai miei lettori e a questo blog!

Valori sportivi, divertimento e bravura con il torneo di minibasket che ha celebrato “Mario e Nicola”

 

 E’ stato il campo di basket dell’oratorio Salesiano di Soverato la location ideale per il primo Memorial “Mario&Nicola”, dedicato alla memoria di Mario Munizzi e Nicola Valentino, che si è svolto sabato e domenica scorsi. Nel torneo hanno gareggiato due formazioni del Nuovo Basket Soverato e la squadra del basket Mater Domini Catanzaro entrambe nella categoria minibasket. Magliette… Continue reading Valori sportivi, divertimento e bravura con il torneo di minibasket che ha celebrato “Mario e Nicola”

Il primo consiglio comunale della giunta Alecci si trasforma in festa di piazza. Oggi si replica in Marina.

 

 Atmosfera verace da festa di paese, vecchietti alle finestre, giovani sui banchi del consiglio comunale sistemati all’aperto dopo giorni di entusiastica corvée dal popolo di Soverato superiore. E festa è stata, dopo il breve consiglio che ha deliberato le nomine degli assessori già messe nero su bianco in precedenza: un’emozionata e sorridente Sara Fazzari alle… Continue reading Il primo consiglio comunale della giunta Alecci si trasforma in festa di piazza. Oggi si replica in Marina.

Riciclare e differenziare i rifiuti: ci pensano i bimbi della scuola d’infanzia di Satriano Marina (Cz)

 

 Riciclare, riusare, differenziare e rispettare l’ambiente: non sono  le linee guida di una riunione politica del parlamento o di un consiglio regionale o comunale – magari lo fossero – ma i temi posti a base della recita di fine anno dei bambini della scuola d’infanzia della Laganosa (Satriano Marina). Con canzoncine, poesie, filastrocche e pratici esempi… Continue reading Riciclare e differenziare i rifiuti: ci pensano i bimbi della scuola d’infanzia di Satriano Marina (Cz)

Estate 2015, il Mama’s si aggiudica il guru dei cocktail. “Ho preferito Soverato a Ibiza”.

 

 Due barman al top delle classifiche italiane e internazionali al Mama’s Club per la stagione 2015. Arrivano da Milano i friulani Michele Piagno e Riccardo Mizzau per portare a Soverato un mix di sperimentazione, sapori del territorio e professionalità cinque stelle nella proposta food&beverage del lounge club sul lungomare Europa.  A partire dagli aperitivi preparati dal… Continue reading Estate 2015, il Mama’s si aggiudica il guru dei cocktail. “Ho preferito Soverato a Ibiza”.

Soverato: ecco la giunta Alecci. Tutto (o quasi) come previsto…

 

 Le due super-candidate in quota rosa Sara Fazzari e Rosalia Pezzaniti rispettivamente assessore alle politiche sociali e della casa (Fazzari), e all’ambiente (Pezzaniti). Pietro Matacera assessore agli affari legali, attività produttive e politiche comunitarie (oltre che vicesindaco in pectore). Daniele Vacca, architetto che gode della piena fiducia del sindaco Ernesto Alecci, sarà invece assessore all’urbanistica e… Continue reading Soverato: ecco la giunta Alecci. Tutto (o quasi) come previsto…

“Pd Soverato apra una nuova fase”. Rotondo pronto a conquistare la segreteria.

 

 Allargare il raggio di azione della nuova giunta a tutto il gruppo dei candidati, anche non eletti, per rafforzare il set di compentenze e risorse con il quale risollevare la città. E lanciare un chiaro messaggio al circolo Pd di Soverato, uscito sconfitto dalle recenti elezioni comunali: “Si apra una nuova fase e chi ha… Continue reading “Pd Soverato apra una nuova fase”. Rotondo pronto a conquistare la segreteria.

Davoli: donna travolta e uccisa mentre attraversava la strada.

 

 Incidente mortale a Davoli (Cz). Proprio sulla statale 106, nello stesso tratto di strada dove nel dicembre 2014 perse la vita un ragazzo soveratese di 26 anni, oggi intorno alle 16 di pomeriggio è accaduta una nuova tragedia, con la morte di una donna di sessantuno anni che stava attraversando la strada insieme al marito. I due sarebbero… Continue reading Davoli: donna travolta e uccisa mentre attraversava la strada.

Incidente mortale a Davoli (Cz). Un tratto di strada che ora fa paura.

 

 Incidente mortale a Davoli (Cz). Proprio sulla statale 106, nello stesso tratto di strada dove nel dicembre 2014 perse la vita un ragazzo soveratese di 26 anni, oggi intorno alle 16 di pomeriggio è accaduta una nuova tragedia, con la morte di una donna di sessanta anni che stava attraversando la strada insieme al marito. I due sarebbero… Continue reading Incidente mortale a Davoli (Cz). Un tratto di strada che ora fa paura.

Cosa succede ai ricordi nel tempo? Ce lo dice Youth, l’ultimo film di Sorrentino

 

 Al Supercinema di Soverato è di scena Youth di Paolo Sorrentino. In lizza a Cannes, è un film da vedere, sentire, toccare, intenso e insieme “leggero”, drammatico ma sognante. E anche questa volta dopo La terra dei Santi e l’anteprima di Nanni Moretti con Mia Madre, la programmazione soveratese ci prende e azzecca la scelta. Tanto per… Continue reading Cosa succede ai ricordi nel tempo? Ce lo dice Youth, l’ultimo film di Sorrentino