Moraca al commissario: “Revocare le delibere che confermano l’aumento massimo delle tasse ai soveratesi”.

Moraca programmaRevocare le delibere che confermano la tassazione massima per i cittadini di Soverato su Imu, Tasi e Irpef. A chiederlo è Giulio Moraca, avvocato e candidato della lista Pd-Oltre alle prossime amministrative del 31 maggio. Moraca ha appena scritto al commissario straordinario Salvatore Mottola di Amato, in merito alle delibere pubblicate il 21 maggio scorso sull’albo pretorio del Comune. “Con le deliberazioni n. 77, 78 e 79, tutte datate 13.05.15, la S.V. ha ritenuto di confermare per l’anno 2015 le aliquote massime già adottate per l’anno 2014 dall’ultima amministrazione in materia di Imu, Tasi e addizionale Irpf”, scrive Moraca al commissario. “Poiché tali provvedimenti possono essere adottati entro il termine di deliberazione del bilancio 2015, attualmente prorogato al 30 luglio p.v., riteniamo di chiedere alla S.V. la revoca degli stessi – chiede Moraca – al fine di consentire all’amministrazione politica subentrante di ridurre la tassazione massima attualmente vigente”. “E’ infatti nostra precisa e chiara intenzione, in un quadro più generale di
rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario, non far gravare così pesantemente il
risanamento del Comune di Soverato sui Cittadini e sulle imprese – precisa il candidato sindaco di Pd-Oltre – già abbondantemente provate dalla crisi economica generale”.
“Siamo convinti che il necessario risanamento sia compatibile con la riduzione
delle tasse comunali, mentre la loro conferma al massimo – conclude Moraca – deprimerebbe ulteriormente il tessuto sociale ed economico della Città”.
(tp)
 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.