Soverato, il giorno di Alecci. La carica dei vincitori e dei trombati eccellenti.

  Passata la sbornia della festa di piazza, delle lacrime di gioia sciolte negli abbracci con gli amici, con la famiglia, con i compagni di avventura, il risveglio di oggi porta con sé la soddisfazione di avercela fatta per Ernesto Alecci, trentasettenne manager che ha vinto le elezioni con la lista civica “Verso il futuro”… Continue reading Soverato, il giorno di Alecci. La carica dei vincitori e dei trombati eccellenti.

 

Metti una sera al Soho…tre liste di candidati si ritrovano “involontariamente” insieme.

Metti una sera l’aperitivo rinforzato dei candidati di “Verso il futuro” nel vialetto pavimentato di via Regina Elena, proprio a fianco a fianco alla piazzetta S. Maria presidiata giorno e notte dagli avversari “Euforici”, che lì hanno la sede e lì si ritrovano con militanti e sostenitori. E mettici pure materializzarsi un rendez-vous di Manti&co,… Continue reading Metti una sera al Soho…tre liste di candidati si ritrovano “involontariamente” insieme.

 

E’ ufficiale: la commissaria Rizzo firma la delibera che sospende la procedura di dissesto. Lasciando alla futura giunta la scelta se evitarlo o meno.

Con delibera n°68/2014 del Commissario straordinario il Comune di Soverato si avvale della facoltà di riproporre un nuovo piano di riequilibrio finanziario pluriennale come previsto dalla legge n°68 del 2 maggio 2014. Il legislatore consente infatti, per l’esercizio finanziario 2014, di riproporre un nuovo piano di riequilibrio agli enti locali che abbiano presentato nel 2013… Continue reading E’ ufficiale: la commissaria Rizzo firma la delibera che sospende la procedura di dissesto. Lasciando alla futura giunta la scelta se evitarlo o meno.

 

Elezioni: applausi e strette di mano per Manti. Blitz del centrodestra a Soverato Superiore

Soverato superiore non assicura sempre le grandi adunate o le folle curiose della Marina. Nonostante questo aleggiava una certa soddisfazione tra i componenti della squadra di Fi-Udc-Fdi, presente ieri sera al gran completo in piazza Roma, con la famiglia Matacera a sostenere Pascasio, due anni da assessore ai lavori pubblici nella scorsa amministrazione e ora ricandidato;… Continue reading Elezioni: applausi e strette di mano per Manti. Blitz del centrodestra a Soverato Superiore

 

Soverato: possibile la salvezza dal dissesto in zona Cesarini? In Comune si studia il “Salva-Roma ter”. E i fronti elettorali si scaldano…

Dopo l’approvazione anche in senato, lo scorso 5 maggio, della norma cosiddetta “salva Roma ter”, che concede ai Comuni in difficoltà finanziaria di ripresentare un’ennesima volta i piani di riequilibrio già bocciati dalla Corte dei conti, purché rispettino alcuni criteri contabili, come ad esempio un conto economico in miglioramento, si riapre di nuovo per Soverato la… Continue reading Soverato: possibile la salvezza dal dissesto in zona Cesarini? In Comune si studia il “Salva-Roma ter”. E i fronti elettorali si scaldano…

 

Elezioni, Ernesto Alecci presenta giovani volenterosi e boys più scafati. E convince la folla: “Con noi una Soverato migliore”.

Dopo la folta tavola di presidenza con i tradizionali nomi della nomenclatura di centro-destra provinciale e regionale a sostegno di Ciccio Manti (da Wanda Ferro a Mimmo Tallini, da Francesco Talarico a Gianni Mirarchi), dopo gli exploit di piazza degli Euforici e gli annunci di “pulizia” di Antonello Gagliardi, ieri è stata la volta di Ernesto… Continue reading Elezioni, Ernesto Alecci presenta giovani volenterosi e boys più scafati. E convince la folla: “Con noi una Soverato migliore”.

 

L’altra Europa con Tsipras…anche a Soverato

Si è presentato anche a Soverato il comitato “Uniti per cambiare” del basso jonio catanzarese che si è svolto ieri a Soverato. Nella sede di via Zumpano si sono ritrovati cittadini curiosi, simpatizzanti, esponenti dei partiti della sinistra locale e delle associazioni, ai quali i rappresentanti del comitato, tra i quali Pietro Galati, Domenico Commisso e Guerino Nisticò, hanno illustrato obiettivi e… Continue reading L’altra Europa con Tsipras…anche a Soverato

 

Soverato, Gagliardi nomina già la futura giunta e promette ai cittadini: “Entrerete nel Palazzo”.

  Tante sedie a semicerchio davanti alla sede di via della Vittoria. Per dare subito l’idea della cancellazione di qualsiasi distanza tra cittadini e candidati amministratori: ecco la presentazione scelta da Antonello Gagliardi e dalla sua squadra di Semplicemente Soverato, all’insegna della “rottura” con i protocolli istituzionali e con chi ha già amministrato in passato… Continue reading Soverato, Gagliardi nomina già la futura giunta e promette ai cittadini: “Entrerete nel Palazzo”.

 

“Euforia” in piazzetta S. Maria: trasparenza e rifiuti zero, ecco il programma della squadra di Capitan Curatola

Euforia davvero nei volti e nell’aria che si respirava ieri nella piazzetta S. Maria, alla presentazione dei tredici candidati e del programma di Euforia, il movimento che si presenta alle elezioni amministrative soveratesi con Pietro Curatola candidato sindaco. Novità, discontinuità con il passato del degrado urbano e del dissesto economico, entusiasmo, partecipazione e decisioni dal… Continue reading “Euforia” in piazzetta S. Maria: trasparenza e rifiuti zero, ecco il programma della squadra di Capitan Curatola