Il direttivo del Pd Soverato detta la linea per le prossime comunali. “Coalizione di centrosinistra come alle regionali”.

Ciccio SeverinoIl direttivo del circolo del Partito Democratico di Soverato,archiviando la parentesi delle elezioni regionali, dopo un approfondito dibattito, ha elaborato la linea politica relativamente alle prossime elezioni comunali: il partito si propone di interloquire con tutte le forze del centro sinistra, le stesse che hanno ottenuto una schiacciante vittoria alle elezioni regionali, e di aprirsi ai contributi delle energie migliori della società civile, al fine di costituire una compagine alternativa al centro – destra.

Il partito propone di istituire un’ apposita commissione, in tempi molto brevi, con il compito di procedere alla selezione dei candidati sulla base di criteri condivisi. Il partito democratico che gode di un patrimonio di consensi attestati  e dai dati delle elezioni europee e confermati da quelli delle ragionali, considerato il numero di votanti e l’ elevato astensionismo sul quale il partito intende riflettere approfonditamente, precisa che non intende mettere il patrimonio di consensi di cui sopra, al servizio di progetti personali improvvisati che non riconoscono il ruolo dei partiti e che prevedano di costituire semplici comitati elettorali e liste composte da una sommatoria di individualità politicamente indefinite. Il Pd ritiene che il confronto debba avvenire sulla base di un programma e solo la condivisione dello stesso può determinare l’ adesione a un progetto che deve avere come unico e solo scopo il rilancio della città per il quale necessitano le giuste personalità unitamente  da forze politiche capaci di sorreggere l’ azione amministrativa e di indirizzarla adeguatamente.

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.