Teatro del Grillo: oggi nuovo e coinvolgente appuntamento con “L’uomo del destino”

uomo destinoDue attori di grande fascino, Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli nel testo di Yasmina Reza

Nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro del Grillo: oggi alle 17 e alle 20.45 una piece dal testo trascinante scritto da Yasmina Reza e tradotto da Catherine Spaak, interpretato da un eccelso Orso Maria Guerrini.

Lui, Paul Parsky, scrittore da migliaia di copie vendute, lei, Martha, assidua lettrice dei suoi romanzi. Si incontrano nello scompartimento di un treno, sul tragitto Parigi-Francoforte, ma non si parlano subito direttamente. Per un bel tratto, sono solo i loro pensieri pronunciati ad alta voce a descriverci le loro personalità. Due esseri umani che pur parlando a se stessi è come se si fossero sempre cercati, inseguiti e finalmente ritrovati nel tempo e nello spazio sospeso di quel vagone del treno.

L’uomo del destino è soprattutto una partitura di sentimenti. La Reza sa raccontare così bene le emozioni dei personaggi che ci conduce con leggerezza ma sempre più in profondità dentro le loro vite, suscitando nello spettatore il desiderio di sapere come andrà a finire, se riusciranno a parlarsi e se le loro solitudini troveranno un approdo.

Si esce da questo viaggio Parigi-Francoforte – metafora del viaggio della vita – con una forte tensione emotiva e insieme la voglia di cambiare.

www.teatrodelgrillo.it/teatrodelgrillo@libero.it

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.