Tutto pronto per “Ragazza moda e spettacolo”, il grande evento di chiusura dell’estate 2013

miss moda
Franco Cervadoro e Zaira Mercurio tra le giovani finaliste del concorso

A Soverato la finale dell’importante kermesse nazionale

Grandi numeri, oltre cento ragazze in concorso provenienti non solo da tutta Italia ma da tutto il mondo – dal Brasile alla Malesya all’Est europeo -, presenze importanti del mondo della moda e dello spettacolo, sia in giuria sia in visita per fare talent scouting. Questo e molto altro promette la tre giorni di “Ragazza moda e spettacolo”, che celebrerà le sue finali dal 5 al 7 settembre nell’anfiteatro della villa comunale di Soverato, con finalissima presentata da Anna Falchi e Beppe Convertini.

La manifestazione è stata illustrata nei giorni scorsi sulla terrazza del Miramare, nell’ambito di una conferenza stampa organizzata dalla pro-loco di Soverato, che sostiene e supporta l’iniziativa. Presenti tra gli altri Franco Cervadoro, presidente dell’associazione, Pietro Melia,

Un momento della presentazione al Miramare
Un momento della presentazione al Miramare

responsabile relazione esterne, Tonino Galli, manager e storico organizzatore dell’evento, e tre giovanissime ragazze, Rossella, Doriana e Giulia, arrivate in finale. “Una grande kermesse nazionale e internazionale, che da oltre vent’anni lancia ragazze di talento nel mondo della moda e dello spettacolo, svolgerà qui le sue finali: un grande onore per la nostra città e un bellissimo modo di chiudere l’estate 2013”, ha sottolineato Cervadoro, rimarcando il fatto che grazie a questo show Soverato “per tre giorni torna al centro dei riflettori nazionali nel campo dell’arte e dello spettacolo, dopo gli ultimi tempi un po’ difficili”. E che queste finalissime del concorso non siano solo una passerella ci tiene a ricordarlo anche Tonino Galli, che da 25 anni organizza il concorso nelle più belle location italiane, e che vanta tra le sue partecipanti poi diventate famose anche una giovane Valeria Marini nel ‘90.

Il concorso è una grande opportunità per le ragazze di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo, grazie alla professionalità e serietà di tutti coloro che vi ruotano intorno – evidenzia Galli – dalle agenzie per modelle che saranno presenti a Soverato, ai tanti professionisti del settore, tra i quali alcuni dei più quotati fotografi, coreografi, attori e presentatori italiani”. E per fare un esempio Galli ricorda la sedicenne Eleonora Montani, una delle vincitrici dello scorso anno, “che è entrata subito nella scuderia dell’agenzia milanese New Faces di Franco Battaglia, e ha già numerosi contratti in corso in tv”.

Partenza già dal 4 settembre con prove, servizi fotografici e seminifinale dello spettacolo nell’anfiteatro del villaggio Faro Punta Stilo di Guardavalle, che ospiterà le ragazze. Dal 5 inizio ufficiale delle finali nell’anfiteatro della villa comunale soveratese, presentate da Mandi Mandi ed Ester Condorelli. Il 6 settembre finale internazionale “moda”, con Justine Mattera e Beppe Convertini, e il 7 serata conclusiva presentata sempre da Covertini insieme ad Anna Falchi, nella quale sarà assegnato il premio “Moda e creatività”. Tra le premiate, nel corso delle tre serate, anche la cantante Micaela per la musica e la showgirl Marika Fruscio. Festa grande fino a tarda notte il 7 sera, con un party al Bounty per festeggiare le vincitrici e fuochi d’artificio.

@teresapittelli

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.