Dal Partito pensionati nuovo focus sul programma: l’albo del volontariato. Domani presentazione della brochure.

Brochure pensionati 1* Con l’intento di esplicitare il proprio programma amministrativo, il Partito Pensionati di Soverato comunica quanto segue.Tra i punti  del programma del Partito Pensionati  particolare  attenzione viene data al volontariato, in quanto branca di un sistema di servizi sociali a favore dei cittadini, soprattutto delle fasce più deboli come bambini, anziani, ammalati, persone diversamente abili , al fine di operare per lo sviluppo della Cultura della Solidarietà e alla Tutela dell’Ambiente e della Sicurezza. Si ritiene necessario a tal proposito che Soverato si doti di un “albo comunale del terzo settore” in cui possano convergere le tante realtà operanti nel territorio per essere valorizzate e rese più efficienti, eliminando  disfunzioni e mancanza di coordinamento, rivedendo le convenzioni della gestione di alcuni servizi al fine di trovare migliori soluzioni ed ottimizzare i servizi resi alla comunità.

Si tratta di servizi importanti come l’assistenza domiciliare,  il trasporto degli ammalati, un centro ricreativo culturale con corsi di pittura, musica, teatro, bricolage e altro per persone anziane o diversamente abili, gestione di strutture già esistenti Orto Botanico Santicelli, Acquario, Teatro Comunale, valorizzazione del sito Soverato Vecchia, cura del Lungomare e dei parchi giochi per i bambini, sicurezza davanti alle scuole nell’ora di entrata e uscita. L’amministrazione comunale si doterà di nuove funzionalità del proprio sito internet a cui i cittadini potranno indirizzare le loro richieste e i loro suggerimenti,  in tal modo la gestione non riguarderà solo poche persone, ma sarà la risposta a problemi reali ed urgenti  e coinvolgerà tutta la popolazione attenta e solidale.

Il Volontariato in collaborazione con il pubblico può risolvere molti problemi della nostra città e offrire nuove occasioni lavorative in questo momento di crisi. Affermiamo con forza che solo una maggiore cultura e una migliore relazione tra le persone sono alla base di uno sviluppo territoriale da molti auspicato, ma non perseguito. Il nostro sito internet èwww.partitopensionatisoverato.it. (domani mattina il generale Pasquale Martinello, candidato sindaco del partito pensionati, presenterà alle 10.30 nella sede di via S. Martino la brochure informativa con il programma per le prossime elezioni del 31 maggio, ndr).

*Comunicato stampa Partito pensionati Soverato

 

 

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.