Soverato, Fi: perchè Enzo Bruno ri-consegna i lavori dell’istituto alberghiero?

200px-Forza_Italia.svgPerché Enzo Bruno ri-consegna l’ampliamento dell’Alberghiero?
Con grandi squilli di tromba l’attuale Presidente della Provincia di Catanzaro ha annunciato nei giorni scorsi che oggi avrebbe inaugurato e consegnato la nuova ala di ampliamento dell’Istituto alberghiero di Soverato. Abbiamo constatato sui media che oggi si è tenuta la tanto pubblicizzata cerimonia con tanto di taglio di nastro e larghi sorrisi. La cosa ci ha stupito non poco e non per mera tenzone politica ma per semplice riscontro della realtà dei fatti. E la ricerca ci ha dato positivo riscontro.
L’opera suddetta, programmata e realizzata dalla Provincia sotto la guida dell’allora presidente Wanda Ferro, è stata pienamente completata il 4 ottobre 2014, inaugurata e consegnata al dirigente scolastico, Giuseppe Fioresta, nel corso di apposita cerimonia tenutasi il 6 Ottobre 2014.
Perché allora questa stranissima ri-consegna, con tanto di ri-taglio del nastro? Forse perché, nell’ansia di apparire, il presidente Bruno ha omesso di ricercare le opportune informazioni sul caso?
O forse perché il paragone della sua attività amministrativa con quella del suo predecessore, Wanda Ferro, lo vede chiaramente soccombente? Eppure Enzo Bruno non perde occasione di ricordare a tutti che il suo partito, il Pd, occupa ogni postazione di potere, essendo al governo centrale, al governo regionale e a quello provinciale. E allora quale migliore occasione, presidente Bruno, per fare qualcosa di importante per la provincia di Catanzaro, rimboccandosi le maniche, attuando la giusta programmazione e ottenendo i necessari finanziamenti, sempre se se ne è capaci!
La invitiamo pertanto a fare meno promozione della sua inconsistente attività amministrativa, a lavorare di più e ad evitare altre cadute di stile come quella odierna.
*Forza Italia Soverato
 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.