Elezioni, domani in città sfida Pd-Fdi

Michele Drosi, sindaco di Satriano
Michele Drosi, sindaco di Satriano

Oliverio in Comune, la Meloni all’Aquario

Dopo le botte da orbi che metaforicamente si sono menati nel weekend Franco Talarico e Wanda Ferro, entrambi arrivati a Soverato in vista delle prossime regionali del 23 novembre, domani è un’altra giornata ad alta intensità elettoral-politica, con lo sbarco della leader nazionale di Fdi Giorgia Meloni all’aquario cittadino nel pomeriggio, in contemporanea all’arrivo del candidato Pd Mario Oliverio in piazza Maria Ausiliatrice. Per entrambi l’orario è intorno alle 17. Un sincronismo che potrà dare il via anche a una prima conta delle presenze. I Fratelli d’Italia soveratesi fanno leva sull’ascendente della Meloni per attirare una fetta più consistente di potenziali elettori, puntando magari sui giovani. Accanto a lei, nella sala conferenze dell’acquario comunale, ci saranno Andrea Davoli, portavoce provinciale di Fdi-An, e Giovanni Mirarchi, esponente storico del territorio, candidato nel collegio Calabria centro. E i vertici territoriali assicurano che la Meloni ha voluto espressamente essere presente a Soverato.Giovanni Mirarchi

“Una città che ha sempre amato e con la quale ha sempre avuto un rapporto privilegiato, anche in virtà delle passate esperienze politiche con Azione Giovani – recita un’enfatica nota –e tutto il gruppo storico della giovane destra soveratese”. Oliverio per la sua visita soveratese sceglie invece la piazza principale della città (in caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà nella sala consiglio del Comune) e alcuni primi impegni concreti, come la difesa dell’ospedale. Affiancato dai suoi fervidi sostenitori, Francesco Severino, segretario del circolo pd cittadino, e Michele Drosi, sindaco di Satriano e coordinatore Anci Calabria piccoli comuni, il candidato Pd alla presidenza della Regione concluderà la manifestazione dal tema “Per una nuova Calabria”.

Un candidato radicato a Cosenza, dove ha amministrato per dieci anni la Provincia, ma che Drosi e Severino tengono a reclamizzare come “molto vicino” al soveratese. “Già nei mesi scorsi, durante le primarie, Oliverio ha avuto modo di essere presente più volte nel basso jonio, per ascoltare dagli amministatori locali, dai cittadini e dalle forze politiche quelli che sono i problemi e le esigenze di questi territori”, sottolinea infatti il comitato “Per Oliverio presidente” da loro guidato. Il comitato sottolinea anche “l’importanza di mettere a fuoco nel corso dell’iniziativa le emergenze relative alle strutture ospedaliere, alla raccolta rifiuti, al completamento delle infrastrutture e le possibili soluzioni per dare risposte che da tanto tempo le comunità di queste zone attendono”. Come esempio concreto, Oliverio visiterà alle 15.30 l’ospedale di Soverato “per prendere contatto con i problemi degli operatori – spiega ancora il comitato – e assicurare l’importanza del mantenimento del presidio sanitario per la vasta utenza interessata”. 

Tp

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.