Soverato, elezioni: “Euforia” presenta programma e candidati mercoledì 30. E intanto Gianni Calabretta si schiera con loro…

Il logo di Eu.foria
Il logo di Eu.foria

Impossibile non notare, a circa 24 ore dalla presentazione delle quattro liste che si contenderanno la vittoria alle prossime amministrative di maggio, l’endorsement di una figura autorevole e apprezzata come quella dell’ex sindaco Giovanni Maria Calabretta a favore dei giovani di Eu.foria. Pur chiarendo di non aver partecipato al progetto, Calabretta patrocina insomma l’impegno di Curatola e co., e pubblica sul suo profilo Facebook un giudizio molto positivo sulla loro avventura. “Non ho partecipato al progetto elaborato fin qui dai giovani di Euforia, ma penso che in loro bisogna riporre fiducia”, scrive l’ex leader di Pedalando Volare. “Ancora una volta Soverato si è dimostrata capace di elaborare proposte politiche originali. Le elettrici e gli elettori alla prossima tornata del 25 maggio avranno l’opportunità di affrancarsi dalla vecchia classe dirigente, responsabile del degrado, del dissesto finanziario, delle logiche di dipendenza da logge massoniche e dai potentati partitocratici, dai tentativi di usare l’immagine cristallina di persone perbene per perseguire sfacciati accordi tra forze che, per storia e valori, sono inconciliabili”, prosegue ancora con molta chiarezza Calabretta.

“Le cittadine e i cittadini avranno l’opportunità di scegliere una nuova classe dirigente giovane, responsabile, orientata a soddisfare interessi collettivi capaci di determinarsi liberamente e autonomamente al netto di indebite ingerenze esterne. Auguri agli euforici ma soprattutto a Soverato”, conclude il post calabrettiano, subito sommerso di commenti e messaggi di apprezzamento (già una ventina a pochi minuti dalla pubblicazione).

Intanto, Euforia ha annunciato in una nota stampa che mercoledì 30, alle 17.30, sarà inaugurata la sede del movimento, in via S. Maria 1, e saranno presentati il programma elettorale e i tredici candidati della lista.

Teresa Pittelli

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.