Al via la stagione del Nuovo Basket Soverato che punta sui piccoli e sui ragazzi, investendo in tecnici e infrastrutture

locandina_nbsE’ iniziata da qualche giorno la stagione sportiva 2013-2014 del Nuovo Basket Soverato. Il primo gruppo, quello “Under 17”, ha già iniziato gli allenamenti al Palascoppa sotto la sapiente guida di Coach Stefano Gioffrè. Ma, come anticipato dalla nostra testata, non è tutto. Quest’anno il Nuovo Basket Soverato, oltre che al Palascoppa, sarà impegnato su altri due “fronti”. Il primo, oramai storico, dell’Istituto Alberghiero per i “cestisti” più piccoli ed il “Progetto Sant’Andrea” che ha visto la società del Presidente Tiani farsi carico dell’acquisto dei canestri per il Palasant’andrea in cambio dell’utilizzo decennale della struttura. «All’inizio della stagione, insieme a tutti i soci, avevamo il dilemma sul tipo di investimenti da effettuare. Avremmo potuto riprendere ad investire su una squadra seniores, ricostruendo il gruppo che tanto bene ha fatto nel campionato nazionale fino al 2012, oppure investire in modo importante sul settore giovanile. Non ci abbiamo pensato neanche un minuto ed abbiamo preferito impegnarci in un progetto ambizioso: quello di diffondere la cultura sportiva in genere e quella cestistica in particolare su tutta la fascia jonica che va da Squillace a Monasterace». Il Nuovo Basket Soverato, infatti, punterà quest’anno a far crescere il vivaio investendo in strutture, come fatto a Sant’Andrea, ma anche in attrezzature ed in istruttori.

Proprio a questo proposito il Presidente Tiani augura il proprio buon lavoro al responsabile tecnico e dirigente Stefano Gioffrè, alla “new entry” Federica Sbrissa ed al confermatissimo Tonino De Giorgio, istruttore nazionale Minibasket che da due anni collabora con i Bianco-Blu. «Partiremo subito contattando le scuole – prosegue il numero uno NBS – cercheremo di mettere la palla a spicchi in mano ad ogni bambino o bambina che ne avrà voglia e, in base all’età ed alla residenza, daremo la possibilità a tutti di allenarsi sia al Palascoppa che al PalaSant’Andrea». I corsi inizieranno a breve in tutte le stutture e, per chiunque fosse interessato, sarà possibile contattare i nostri istruttori direttamente ai numeri indicati sul sito web www.nuovobasketsoverato.it. Tante le novità, quindi, in casa Nbs con l’augurio da parte nostra di vedere presto i Baby-Cestisti crescere e calcare i palcoscenici regionali e nazionali da protagonisti.

(tp)

 

 

 

 

 

By Teresa

Giornalista, ora anche blogger, vive nei dintorni di Soverato con il marito Orlando e i due figli Viola e Luigi. Cerca di scrivere quello che di bello e di brutto succede nella sua terra, e conservare obiettività e serenità anche quando il contesto non aiuta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.