Il team Taekwondo Athlon al Torneo nazionale Kim & Liù di Formia

Si è svolto nei giorni 15 e 16 giugno 2013 presso il centro sportivo Bruno Zauli (Formia) il Torneo nazionale di Taekwondo Kim & Liù 2013, riservato alle categorie ESORDIENTI A-B  e CADETTI A-B, organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo ( FITA ).

Oltre 1600 i partecipanti a questo evento,molto ben organizzato dalla Federazione, con percorsi gonfiabili e kit contenenti gadget consegnati a tutte le squadre presenti all’evento. Testimonial dell’evento sono stati il Campione Olimpico London 2012 Carlo Molfetta, il bronzo olimpico Mauro Sermiento e il pluri medagliato Leonardo Basile, che si sono messi a disposizione per i piccoli campioni rilasciando foto, autografi gadget e come ciliegina sulla torta i ragazzi hanno avuto la possibilità di partecipare allo stage diretto dai Campioni Azzurri.  Il team Taekwondo Athlon, guidato dai M° Voci Antonio e Prunestì Danilo è stato presente con  11 atleti,  ottenendo i seguenti risultati:

Settore combattimenti: categorie esordienti : medaglia d’Oro per Lagani Nicole cat -33 kg cintura verde/blu; medaglia d’Argento per Guarna Rossella alla sua prima esperienza cat – 29 kg cintura verde/blu.

Categorie cadetti: Oro per Rovito Pasquale con un ottima performance che conquista il gradino più alto dopo essersi aggiudicato 4 incontri nella categoria -27 kg cinture verdi/blu ; medaglia di bronzo per Voci Giada che dopo aver superato le fasi eliminatorie si è dovuta arrendere in semifinale contro una valida avversaria nella categoria -41 kg cinture rosso/nera.

Settore forme: categorie esordienti : bronzo per Lagani Nicole nella 5° forma.

Categorie cadetti : Oro e gradino più alto per l’atleta Messineo Matteo nella 3° forma che si è distinto tra numerosissimi avversari; medaglia di Bronzo per Nardo Simone nella 6° forma e Voci Giada nell’ 8° forma.

Si sono fermati alle eliminatorie quindi non medagliati gli atleti : Candido Antonio, Guarna Giuseppe, Mongiardo Antonio, Piperata Pierfrancesco e Destito Domenico .

I  tecnici Voci Antonio e Prunestì Danilo della società sportiva Athlon non possono che ritenersi soddisfatti per la conquista di questi importanti risultati, conquistati in ambito Nazionale, che concludono nel miglior modo possibile  la stagione sportiva 2012/2013.

Ad accompagnare atleti e tecnici,guidati dal Presidente Giovanni Mirarchi una quindicina di genitori,che naturalmente hanno fatto un tifo calorosissimo nel corso di questa 2 giorni,ricca di soddisfazioni per la Società che ora da appuntamento a questi piccoli campioni  giorno 6 luglio c/o il parco Adrenalina Verde a Serra San Bruno ricco di percorsi sportivi di varie difficoltà ,  dedicata interamente al divertimento per festeggiare gli ottimi risultati ottenuti in questo primo anno di tesseramento in FITA .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *