Soverato – Rifiuti, richiesta intervento amministrazione comunale

rif4Scrivo queste due righe per i nostri amministratori prima di tutto per complimentarmi con loro, che non ho votato, ma che mi stanno felicemente sorprendendo almeno per l’impegno che stanno dimostrando in questi primi giorni di insediamento. La città è curata, sia nel verde pubblico che nella pulizia di strade e spiagge. E’ stato dato finalmente un servizio basilare come la navetta per Soverato Sup. e il wi-fi ed è stato eliminato il ridicolo servizio dei Parcheggi a Pagamento che hanno negli anni ucciso la nostra città, e infatti già si vedono i frutti con lungomare affollato, sopratutto nei fine settimana e attività commerciali e ristorative che respirano.  Proprio vedendo la vostra buona volontà mi permetto di segnalare tre piccole defezioni presenti nella nostra città ,con foto in allegato per la cui risoluzione basterebbe pochissimo.

Prima di tutto la spiaggia quest’anno è pulita come non mai però sono rimasti in bella mostra due cumuli di rifiuti probabilmente sfuggiti a chi di dovere. Il primo tra i lidi Lo Squalo e il Faro , il secondo tra il lido Sombrero e le barche dei pescatori….Chiedo da cittadino di rimuoverlo perchè non un bel vedere e soprattutto prima che qualche bambino giocando si faccia male .

Secondo problema presente sul vialone sopra l’ospedale .Ormai da anni e anni giace una mini discarica abusiva, che si arricchisce spesso di materiali nuovi , alcuni dannosissimi per la salute pubblica e per l’ambiente (es.  amianto ….)  Prego di rimuoverlo al più presto e fare qualcosa affinchè non si ripresenti più il problema.

Terzo sulla stessa strada e sulla vicina salita per Soverato Superiore sono state tagliate finalmente le erbacce, però i residui della deforestazione uniti a molti rifiuti sono rimasti li in bella mostra. Potreste mandare qualcuno a rimuoverli  e a completare la deforestazione anche nelle viuzze vicine, data la presenza di molte abitazioni.

 Grazie e buon lavoro, sempre per il bene di Soverato.

Anonimo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *