Stalettì – Domenica 9 Marzo convegno “Le varie facce della violenza”

Si parlerà delle varie facce della violenza, questo il tema dell’incontro-dibattito che si svolgerà Domenica 9 marzo alle ore 16,00 presso la sala polivalente di via Calabria , organizzato dall’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un momento di confronto dialettico per conoscere i vari aspetti della violenza che negli ultimi mesi sembrano colpire il mondo delle donne creando problemi sia dal punto di vista psicologico personale che delle famiglie coinvolte con uno sguardo anche ai rilievi penali.
Un’ incontro voluto dal Sindaco Concetta Stanizzi, che ha evidenziato gli aspetti della violenza di genere che rappresenta un problema sociale e culturale in un momento in cui tante storie si incrociano nel segno di una prepotenza non solo fisica ma di condizionamento mentale.
Tra gli interventi quello di Assunta Cardamone, Psicologa del Centro antiviolenza regionale “Mondo Rosa”, che tratterà il tema: la violenza di genere; mentre Ornella Procopio, Psicologa del “Centro Aiuto Donna” parlerà di: Quando i bambini stanno a guardare.
Gli aspetti legali invece saranno trattati da Stefania Figliuzzi legale dell’Associazione “Attivamente Coinvolte” che tratterà il tema: Tutela legale e violenza di genere”.
Nel corso della serata ci sarà una testimonianza dell’artista Anna Cosco che negli ultimi anni si è affermata nella ricerca di nuovi stili artigianali che vedono la creazioni di monili d’autore attraverso il recupero di materiali, inoltre si svolgerà una sfilata di modelle con le creazioni della stessa artista.
I lavori saranno moderati dal giornalista Salvatore Condito.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *