Catanzaro – Incendio presso autoparco della ditta AIMERI Servizi

Alle ore 23.15 di ieri squadre del Comando Vigili del Fuoco di Catanzaro sono intervenute in viale Isonzo presso autoparco della ditta AIMERI Servizi per incendio Automezzi.
Numerose le chiamate giunte presso la Sala Operativa 115 da parte degli abitanti del quartiere Corvo che, dalle proprie abitazioni, vedevano sollevarsi una colonna di fumo nero accompagnata da un acre odore di bruciato.
Nell’immediato una colonna di mezzi partiva dalla Centrale di Via Vinicio Cortese: 1 APS, 1ABP e n° 2 CA con modulo Antincendio.
Nell’incendio sono rimasti coinvolti due mezzi della ditta AIMERI ossia un Compattatore EUROTECH che ha riportato danni nella parte posteriore ed un DAILY 35 completamente distrutto. Un terzo mezzo ISUZU 60 leggermente interessato dalle fiamme è stato prontamente tratto in salvo dai Vigili del Fuoco e posto in sicurezza.
Il tempestivo intervento e le immediate operazioni di spegnimento coordinate dal CSE BENINCASA ANTONIO e dal CSE DE SANTIS ASTORINO hanno evitato che il fuoco si propagasse all’interno dell’Autoparco provocando ulteriori danni alla Società AIMERI. Sul posto erano inoltre presenti il responsabile dell’autoparco sig. Longo Alessandro ed i Carabinieri. Quest’ultimi al lavoro per accertare le cause del rogo che ha colpito la nota azienda.
I Vigili del Fuoco al termine dell’intervento non hanno rinvenuto nessun elemento utile ai fini dell’indagine ma, non si esclude la matrice dolosa. Al rientro dall’intervento, le squadre venivano dirottate in Via della Lacina per un incendio di sterpaglie che minacciava delle abitazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *