Torre di Ruggiero: Una mozione sull’ospedale di Chiaravalle

ospedale chiaravalleSi è tenuto mercoledì 26 giugno il Consiglio Comunale di Torre di Ruggiero con all’ordine del giorno l’approvazione di una mozione sull’ospedale di Chiaravalle centrale .

Il dibattito è stato preceduto da una lunga introduzione del Sindaco Pitaro sulla situazione grave che sta vivendo la sanità del Chiaravallese e del Soveratese, con riferimenti a fatti specifici e soprattutto con riguardo ai Servizi minimi essenziali che non vengono garantiti.

Il Sindaco Pitaro ha inoltre fatto riferimento all’episodio occorso in data 22 giugno presso il Centro Dialisi di Chiaravalle, evidenziando che all’inizio della terapia da effettuare ai malati, le operazioni non si sono potute tenere a causa dell’improvvisa quanto illegittima chiusura del Laboratorio di Analisi.

I malati, nel corso della serata, hanno potuto ottenere il trattamento di dialisi grazie all’intervento del Prefetto, prontamente chiamato dal Primario, Dott.Leo Procopio, che ha sollecitato la riapertura del Laboratorio di Analisi.

Nel corso di tale grave episodio sono intervenuti i Carabinieri di Chiaravalle per l’eventuale reato di interruzione del pubblico servizio.  Nel corso della riunione hanno preso la parola sia i consiglieri di maggioranza che i consiglieri di minoranza.

Il Consiglio Comunale all’unanimità ha espresso solidarietà e vicinanza al Dott.Procopio, stimatissimo e degnissimo professionista, e ha approvato una mozione con la quale si è deciso di chiedere al Presidente Scopelliti la revoca del Direttore Generale Mancuso, il quale in modo del tutto illegittimo ha soppresso tutti i servizi sanitari di Chiaravalle e di Soverato impoverendo l’intero comprensorio, ad oggi lasciato sguarnito dei più minimi servizi sanitari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *