Catanzaro Lido – Giornata mondiale contro la droga

TeamOasi

Successo per l’evento organizzato dalla Cooperativa Zarapoti

La danza e la musica per dire SI alla vita e NO alla droga. “Musical Revival Dancing Show”, lo spettacolo messo in scena dalla A.S.C.D. New Compagnia di Danza di Luisa Squillacioti e la Move in Art, ha conquistato il pubblico di Piazza Brindisi a Catanzaro Lido.

In un solo mese di lavoro e prove, utilizzando materiale riciclato per la sceneggiatura, i talentuosi ragazzi hanno riproposto alcune scene cult dei migliori musical internazionali, da Notre Dame de Paris a Moulin Rouge, da Capitan Uncino a Grease.

L’evento è stato proposto in occasione della 26° giornata mondiale contro la droga, il cui obiettivo è stato quello di aumentare la sensibilizzazione sul tema e l’assistenza sanitaria. In Piazza Brindisi, era presente anche il camper del progetto OASI che la Cooperativa Zarapoti sta portando in giro con tutto il suo staff (in foto) sul   territorio provinciale.

OASI (Orientamento, Ascolto, Sostegno e Informazione) è un’iniziativa volta a realizzare una campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro la diffusione delle dipendenze patologiche, fra le quali rientra anche l’uso e abuso di droga.

Il camper di OASI è  stato affiancato dall’équipe dell’Organismo “Immigrazione” dell’ASP di Catanzaro, coordinato dalla dott.ssa Maria Teresa Napoli. L’iniziativa è stata organizzata dalla Cooperativa Sociale Zarapoti con il contributo del comune di Catanzaro e di Linea Verde Droga.

Linea Verde Droga è un servizio regionale di accoglienza telefonica gratuita che offre informazione, prevenzione, orientamento e ascolto. Gli operatori rispondono al numero 800019899 da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle ore 14, il lunedì e il mercoledì anche dalle 14.30 alle 18.30.

Per questo evento hanno collaborato l’Azienda Sanitaria Provinciale – SERT di Catanzaro, il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana e la Pro Loco di Fossato Serralta.

Impegno, serietà e competenza in sinergia per sconfiggere la droga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *