Sabato notte la Cooperativa Zarapoti sarà alla discoteca Atmosfera di Roccelletta di Borgia

Sabato notte il camper itinerante della Cooperativa Sociale Zarapoti sarà alla discoteca Atmosfera di Roccelletta di Borgia. Gli operatori di strada accoglieranno il popolo della notte ed informerà i ragazzi sui danni provocati dall’abuso di sostanze stupefacenti e alcol. Sarà possibile, inoltre, misurare il tasso alcolemico per capire se si è in grado di mettersi alla guida dopo una serata trascorsa a ballare, o se è il caso di lasciare il posto all’amico che non ha bevuto.

L’equipe sarà presente con quattro operatori e un autista dalle 23.30 fino alle prime luci dell’alba. La Cooperativa, che opera da circa 20 anni sul territorio, è la prima ed unica realtà in Calabria, in autorizzazione sanitaria, a realizzare questo importantissimo servizio.

Ultimamente si sta assistendo ad un proliferare di iniziative, con campagne di prevenzione e informazione attuate direttamente sul territorio. Lo staff della Zarapoti si compiace della grande attenzione che finalmente viene riservata al lavoro di strada. Un doveroso ringraziamento al titolare della discoteca Atmosfera, Rodolfo Rotundo, per essere sempre disponibile alle iniziative dell’unità di strada della Cooperativa Zarapoti e, soprattutto, sensibile alle tematiche che riguardano la salute dei ragazzi.

Zarapoti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *