La Cooperativa Sociale Zarapoti in prima linea contro la droga

In occasione della giornata mondiale contro la droga, molte le iniziative organizzate nel capoluogo di regione frutto di un grande lavoro sinergico.

Si partirà domani, martedì 25 giugno, con l’incontro di calcio che si terrà alle ore 18 presso il campo sportivo “Curto” di Catanzaro Lido. Si sfideranno, da un lato il comune di Catanzaro, rappresentato da assessori e consiglieri e, dall’altro, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro e gli operatori sociali della Zarapoti e del Centro Calabrese di Solidarietà.

Mercoledì 26, la Cooperativa Zarapoti sarà on the road, dalle ore 17, nell’ambito del progetto OASI (Orientamento, Ascolto, Sostegno e Informazione) dedicato alle dipendenze patologiche, fra le quali rientra anche l’uso e abuso di droga. La giornata raggiungerà il suo momento clou nel serale con uno spettacolo speciale all’insegna del ballo, musica e divertimento.

A partire dalle ore 21.30, infatti, a Catanzaro Lido, in Piazza Brindisi, la A.S.C.D. New Compagnia Danza di Luisa Squillacioti e i ragazzi della “Move in art” si esibiranno in “Musical Revival Dancing Show”, un evento ideato e costruito riproponendo alcune scene cult dei migliori musical internazionali. Da Notre Dame de Paris a Moulin Rouge, da Peter Pan a Grease… Tutto rigorosamente dal vivo e gratuito. Il camper di OASI sarà affiancato dall’équipe dell’Organismo “Immigrazione” dell’ASP di Catanzaro, coordinato dalla dott.ssa Maria Teresa Napoli.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Sociale Zarapoti con il contributo del comune di Catanzaro e di Linea Verde Droga, e con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale – SERT di Catanzaro, il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana e la Pro Loco di Fossato Serralta.

Insieme per sconfiggere la droga!

Fai la tua scelta! Si alla Vita! No alla Droga!

locandina-giornata-mondiale-lotta-alla-droga

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *