Catanzaro – Pomeriggi Letterari: Il cicloamatore e il Codice della strada

Terzo appuntamento dei “Pomeriggi Letterari”, oggi, alle 16:30, presso i Saloni del Museo delle Arti di Catanzaro (MARCA), di Via Alessandro Turco. La rassegna giuridico-culturale promossa dall’Associazione Forense Diritto di Difesa, invade il campo della saggistica con la presentazione del volume “Il cicloamatore e il codice della strada” Bernardo Marasco.

Dopo il libro inchiesta sul caso Calipari ed il docu-film sui rifugiati dell’America Latina (“tierra de refugio”), il sodalizio del presidente Benito Apollo esplora il campo della saggistica e della divulgazione, con particolare attenzione ai problemi della quotidianità, rappresentati, anche, dalla circolazione stradale.

L’evento è stato promosso in collaborazione con l’ASD Explorers Catanzaro, associazione ciclistica della città capoluogo, ed ha ottenuto il patrocinio dell’Amminsitrazione Provinciale di Catanzaro. Saranno presenti all’iniziativa anche gli amministratori della città per discutere di un tema, quello della sicurezza stradale, appunto, quantomai avvertito da cittadini ed utenti della strada.

L’evento, come l’intero ciclo dei Pomeriggi Letterari, è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati con due crediti per la formazione professionale e la partecipazione è comunque aperta a tutti gli interessati.

Locandina il ciclo amatore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *