Conclusa con gran successo la II edizione del Mind The Gap Festival

mtgSi è concluso giovedì sera il Mind The Gap Festival. Tre giorni ricchi d’incontri e confronti con scrittori, giornalisti, filosofi e personaggi dello spettacolo. Una manifestazione culturale che per il secondo anno consecutivo ha regalato momenti d’interesse collettivo e crescita.

Il Mind The Gap Festival, organizzato dall’Associazione Book Club Umg, si è svolto all’interno dell’Area Biomedica del Campus S. Venuta di Catanzaro. La manifestazione ha avuto inizio Martedì 11 Novembre con una madrina d’eccezione, la cantautrice Paola Turci che ha presentato il suo ultimo libro “Mi amerò lo stesso”.

Questa seconda edizione del Mind The Gap ha avuto un cartellone vario e con nomi eccellenti del panorama contemporaneo culturale. Sono saliti sul palco del Festival Chiara Gamberale con “Arrivano i pagliacci”; Gioacchino Criaco con “Anime Nere”; Alessandro Borghese con “Tu come lo fai?”; Saverio Abenavoli Montebianco con “I Normanni”; Cristina Chiabotto con “Di notte contavo le stelle”; Nuccio Ordine con “L’utilità dell’inutile”; Tullio Barni con un’interessante riflessione su Dostoevskij e il probema della sofferenza inutile; Mauro Coruzzi, in arte Platinette, con la sua esperienza di vita e carriera; Craig Warwick con “Gli angeli sorridono ai bambini”; Irene Cao con “Per tutti gli sbagli”; mtg2Massimo Mauro con la sua storia calcistica e il suo grande impegno per la ricerca medica; Carlo Bonini con “A.C.A.B. All Cops Are Bastards”; Gianni Barbacetto con “Le mani sulla città”. In ultimo, ieri sera, il giovane cantautore pugliese Renzo Rubino, che ha conquistato moltissimi fan direttamente dal palco di Sanremo nel 2013, ha intrattenuto il pubblico in sala con un live a dir poco esilarante, degno di un grande personaggio dello spettacolo a tutto tondo.

E’ stato un programma misto e per tutti i gusti oltre che per tutte le età. Giorni intensi e partecipativi. L’Associazione Book Club Umg è soddisfatta della manifestazione e dell’interesse riscontrato nei partecipanti.

Quest’anno il Mind The Gap Festival ha un evento Extra in programma: il 27 Novembre arriva Dacia Maraini con “Chiara di Assisi. Elogio delle disobbedienza”.

Più spazio ai giovani e più alla cultura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *