Il MDF di Soverato presenta la nuova programmazione di eventi e incontri

Il Movimento per la Decrescita Felice di Soverato presenta la nuova programmazione, con diversi eventi e incontri che si terranno nei prossimi mesi, si parlerà di PIL, di risorse e del loro corretto sfruttamento, di autoproduzione, di scambi e della possibilità di uno stile di vita improntato sulla qualità e non sulla quantità di merci prodotte.

La nostra società attuale si rivolge al consumismo e all’individualismo, il Movimento Decrescente, vuole creare un’alternativa a questo percorso, attraverso lo scambio, sia materiale che sociale, attraverso il rifiuto di tutto ciò che non serve, attraverso un’azione concreta che inizia da ognuno di noi. Per attuare questo cambiamento dobbiamo prima di tutto informarci, per questo abbiamo previsto una serie di proiezioni, che spazieranno su varie tematiche e su diversi stili di informazione, documentari, filmati, fumetti. Il passo successivo sarà quello di imparare “a fare”, cosa? Un po’ di tutto e se qualcuno ha voglia di mettere la propria esperienza al servizio della comunità decrescente è il benvenuto.

Il progetto di decrescita inizierà Sabato 25 ottobre alle ore 17.30 presso la libreria “non ci resta che leggere” in via Solferino 1 a Soverato, con un documentario nel quale Maurizio Pallante, fondatore del movimento italiano, ci parlerà della Decrescita, sarà una proiezione introduttiva della durata di circa un’ora. Verrà presentato il libro dello stesso Pallante “La Decrescita Felice – la qualità della vita non dipende dal PIL”.

 Vi aspettiamo!!!
MDF Soverato

calendario 2014.2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *