Il rilancio della nautica passa dalla calabrese Rancraft

Si è appena conclusa la 54 edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova dove l’azienda calabrese Rancraft Engeenering ha esposto i suoi modelli di punta. L’andamento del mercato, in leggera ripresa, ha fatto registrare un notevole afflusso di visitatori ed un considerevole interesse verso le imbarcazioni Rancraft esposte in un’area strategica al centro dell’area espositiva.

Oltre ai natanti di dimensioni più contenute ma comunque interessanti per le caratteristiche di abitabilità proprie degli scafi Rancraft, il modello Sport Coupe’ RC 28 presentato nella versione “Scuderia 430” è stato lo scafo che ha attirato sicuramente più attenzione non solo per le linee sportive ed accattivanti ma per l’esclusività dell’opera viva, frutto di uno studio progettuale innovativo denominato IHC, acronimo di “Innovating Hull Concept”.

Ogni carena Rancraft si avvale infatti del brevetto IHC in grado di garantire non solo livelli prestazionali di assoluto valore ma consumi ridotti e comfort di navigazione. Il disegno di carena è caratterizzato da uno step trasversale che diminuisce l’attrito idrodinamico dello scafo sulla superficie dell’acqua agevolandone la planata ed il mantenimento della stessa a basse velocità.

La gamma Rancraft si estende dai 18 ai 45 piedi, disponibili in varie versioni a seconda delle richieste della clientela ed è frutto di un’esperienza pluri decennale portata avanti con impegno e passione da Giuseppe Ranieri, CEO dell’azienda calabrese il quale si mostra moderatamente soddisfatto dell’interesse suscitato dagli appassionati del settore durante la manifestazione genovese: “Abbiamo ottenuto un buon successo in fatto di visite e contatti e speriamo che le trattative abbozzate durante la Kermesse, nei prossimi mesi possano concretizzarsi. Mi pare che l’aria di pessimismo che ci ha accompagnato negli ultimi anni stia diminuendo a favore di una ripresa che noi tutti speriamo possa rappresentare l’inizio di una nuova era nel nostro settore. Un sentito ringraziamento da parte mia va attribuito al Dipartimento Promozione della Regione Calabria e alla Unioncamere Calabria che, nell’ambito della promozione delle eccellenze calabresi, hanno dimostrato ancora una volta sensibilità verso gli imprenditori di questa regione”.

Rancraft_RC36

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *