Gazzetta Football Challenge – Presentata la “Pro Catanzaro”

pro_catanzaroMaglie giallorosse, giocatori catanzaresi. Ha la targa esclusiva del Capoluogo la formazione che domani sera a San Siro, dalle 18 in poi, rappresenterà la Calabria nelle finali nazionali del “Gazzetta football challenge”.

Sarà la “Pro Catanzaro” a sfidare altre quindici formazioni per il titolo messo in palio dalla Gazzetta dello sport nel più grande torneo italiano di calcio a cinque dedicato agli amatori.

Stamattina, alla vigilia della partenza per Milano, i ragazzi della “Pro Catanzaro” sono stati ricevuti nella sala concerti di palazzo De Nobili dall’assessore allo Sport Giampaolo Mungo, dal presidente della commissione consiliare al ramo, Luigi Levato, e dai consiglieri comunali Mario Camerino e Roberto Rizza.

“Grazie alla passione e al lavoro dell’associazione “Unileague Catanzaro” – ha detto Mungo – siamo riusciti a organizzare la tappa calabrese del torneo nella nostra città. Credo sia stato un grande risultato anche per l’Amministrazione comunale, che sullo sport sta puntando con decisione, nonostante le note difficoltà economiche, grazie alla convergenza messa in campo da consiglieri di maggioranza e minoranza. Tutto ciò serve a far capire ai giovani che con un pizzico di sacrificio si possono aprire importanti spiragli di crescita, anche personale. Ne sono una testimonianza i ragazzi della “Pro Catanzaro”, che avranno l’opportunità di mettersi in mostra nel più prestigioso stadio d’Italia”.

“Un grazie particolare – ha proseguito l’assessore – devo rivolgerlo allo sponsor, la Caffè Guglielmo, e al suo amministratore delegato, Daniele Rossi, che hanno consentito alla “Pro Catanzaro”, vincitrice delle finali regionali del “football challenge”, di rappresentare la Calabria alla “Scala” del calcio. Auspico – è l’appello di Mungo – che anche altre imprese seguano l’esempio della Guglielmo e delle poche aziende che sostengono lo sport nella nostra città”.

Rizza ha sottolineato la sinergia creatasi fra il Comune e l’associazionismo per ospitare il “Gazzetta football challenge” a Catanzaro: “Palazzo De Nobili ha fatto il proprio dovere recependo e supportando con il suo patrocinio gratuito un’iniziativa proposta da due giovani cittadini, Stefano Magro e Vincenzo Nocita, che con “Unileague” fanno parte di un network nazionale”. Successivamente, Camerino e Levato hanno fatto l’in bocca al lupo alla squadra, augurando ai giocatori di “portare in alto i colori della città”. A nome di “Unileague”, Vincenzo Nocita ha ringraziato l’Amministrazione e lo sponsor, “senza i quali non saremmo riusciti a organizzare un viaggio economicamente dispendioso”, e ha infine espresso la volontà di istituzionalizzare, a Catanzaro, l’appuntamento annuale con le finali regionali del “football challenge”.

I giocatori che rappresenteranno la Calabria a San Siro sono Vincenzo Nocita, Stefano Magro, Andrea Capicotto, Marco Folino, Marco Levato, Simone Masciari, Andrea Parente, Emanuele Zurlo e Mario Capicotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *