Soverato – Fantomatico problema del randagismo dei gatti in Via Martin L. King

RAFFELLADopo aver letto dei 2 anonimi che esponevano il problema del randagismo dei gatti in Via Martin Luther King, da buona animalista e se posso permettermi da esperta del settore animali/randagismo mi sono diretta sul posto…. Premesso che sono andata sola senza guardia del corpo ne scudo para gatti…. anche se i 2 anonimi sono stati molto incisivi nel dire che vi erano gatti aggressivi… Forse perché già di mio avevo capito tutto????? Vabbè andiamo avanti…. Al mio arrivo c’erano ad aspettarmi Chanel, Zorro, Olmo e altri 10 gattini dolcissimi e del tutto mansueti di cui purtroppo nn ricordo il nome, e naturalmente la Sigra Raffaella gattara Doc e C.P. una residente del posto anche lei amante degli animali di cui gatti che si prende cura…
La situazione è la medesima vi sono 2 cucce arrangiate dalla Sig.ra Raffaella pulite e strapulite una ciotolina dell’acqua e 2 per il cibo, non vi sono assolutamente 40 gatti riportati nelle 2 lamentele dai cari anonimi e soprattutto non vi è ne allarmismo ne un problema serio di randagismo… GATTI 2Cari anonimi io non so cosa vi ha spinto a scrivere tutto quello che avete scritto, di sicuro il grande tempo libero che avete, per non dire altro, aggiungo che fossi in voi mi vergognerei solo per come avete descritto tutta questa situazione e soprattutto andando contro una Sig.ra di mezza età spinta dall’amore di queste povere bestiole che cerca di aiutare il prossimo animale o umano che sia… Ho visto davanti ai miei occhi una Signora sensibile che con spirito di sacrificio e con tanto amore ogni giorno si reca sul posto, scende dalla sua macchina e con sé porta una borsa termica per mantenere il latte fresco, croccantini e avanzi di cibo…
Adesso vi faccio una lezione sul randagismo visto che tutti scrivete e siete bravi solo a quello, è vero il randagismo non si combatte solo sfamando i randagi ma sterilizzando gatti e cani liberi sul territorio…. Infatti da domani mi attiverò subito per la sterilizzazione dei gatti presenti sul posto e possibilmente per una colonia felina autorizzata. I ” problemi” se cosi’ vogliamo chiamarli non si risolvono solo scrivendo ed esponendo, bensi’ scendendo nel campo affrontando il problema e soprattutto riconoscersi per quello che si è… Anonimi anonimati ma che sono queste cose? Ma davvero pensate che le vostre lamentele siano servite a qualcosa se non solo ad alimentare ancora di più animalisti e non a combattere ancora una volta contro l’ignoranza umana? Pensate davvero che io mi sia recata sul posto perché abbia credute a quelle frottole riportate da 2 persone che non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi? GATTI 1Se si farà qualcosa e ne sono sicura in via Martin Luther King sarà fatta a favore dei gatti e non contro! Sterilizzeremo tutti i gatti presenti per offrirgli loro una vita migliore e non per far tacere bocche subdole… I gatti di li non si muovono in quanto non c’è e ripeto ancora una volta una situazione di allarmismo…
Che vi piaccia o no non esiste nessuna legge nazionale, regionale e comunale che vieta di sfamare i randagi, per cui mettetevi l’anima in pace…. Volete essere utili al problema? Fate anche voi una raccolta fondi per aiutarci nella sterilizzazione, visto che tutto sarà a spese nostre e di privati… Non parlate e scrivete solo, affrontate il problema e cercate di risolverlo con mezzi idonei e pacifici… Spero vivamente che finisca una volta per tutti questo stupido chiacchiericcio e che ognuno si dedichi alla propria vita e a quello che sa fare… Se gli animali esistono e cammino sullo stesso nostro suolo hanno tutto il diritto di essere rispettati, curati e protetti come qualsiasi essere vivente… Io oltre a firmarmi nel bene e nel male allego anche le foto!!!

Serena Voci
Lega Nazionale per la Difesa del Cane Soverato

ARTICOLI CORRELATI
Soverato – Il randagismo è un problema serio
Soverato – Problema randagismo in Via Martin Luther King

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *