Spostati i cassonetti dei rifiuti sul Lungomare di Davoli

Alla Cortese Attenzione :
Antonio CORASANITI
Sindaco

Vittorio DANIELE
Assessore

Giuseppe RUGGIERO
Assessore

Si informano gli organi in indirizzo che i cassonetti dei rifiuti situati in fondo a Via Pergolesi ( tratto del lungomare di Davoli Marina ) sono stati spostati dalla loro sede originaria, cioè in fondo a via Pergolesi, dove la strada è Comunale ed asfaltata, alla Via Bellini addossati alla scaletta di accesso al lungomare. Si chiede se questo spostamento è stato autorizzato dal Comune o se è stato effettuato in modo deliberato da terzi. Si informa che con questo spostamento viene compromesso l’accesso al lungomare attraverso i gradini preposti, inoltre il camion della spazzatura deve effettuare delle manovre che danneggiano il manto stradale che a causa di queste manovre risulta impraticabile a piedi, in bicicletta o in auto con un alto rischio per la sicurezza delle persone e anche per le auto che possono subire danni a causa del dislivello che si è creato nel terreno. Si informa le SSLL che Via Bellini è stata appena ricoperta di un nuovo strato di polvere di marmo pagata personalmente dalla mia famiglia. I cassonetti inoltre in questa posizione rendono scomodo l’accesso al lungomare ma soprattutto sono un biglietto da visita per i turisti veramente indecoroso ( oltre che provocare conati di vomito nei bambini ).

Con la presente chiedo di rimettere i cassonetti nella loro posizione originaria o ancora meglio, di spostarli definitivamente dalle rampe di accesso al lungomare ( sia dalla parte della ciclabile che dai gradini ).

Vi chiedo di inviare una pattuglia dei vigili urbani che potranno verificare in loco la situazione e stilare un rapporto in merito a quanto da me denunciato, non mancherò di avvisare, se la situazione persisterà la ASL competente.

Vi chiedo cortesemente di rispondere a questa mia comunicazione, dato che più volte ho fatto denunce di fatti di incuria del territorio e non mi avete mai risposto. Vi ricordo che come pubblica amministrazione avete L’OBBLIGO di rispondere entro 30 GIORNI dal ricevimento della presente.

E’ gradito anche un contatto telefonico, che mi faccia capire che prendete seriamente questi fatti.

Cordiali saluti
Sabina Aversa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *