La Vela ringrazia e respinge al mittente le accuse del PD di Badolato

La Vela ringrazia e respinge al mittente le farneticanti accuse del PD di Badolato  e annuncia i finanziamenti per la Tarantella Power  2013 e 2014

parrettaIl Movimento civico “La Vela”, prende fermamente le distanze dall’atteggiamento ingiurioso, tendenzioso e quanto mai fazioso che il Partito Democratico di Badolato, o quel che ne resta, ha assunto durante l’appena trascorsa campagna elettorale, e continua ad avere ancora oggi, divulgando pseudo comunicati con contenuti farneticanti, oltremodo offensivi nei confronti dei componenti dell’ormai imminente nuova amministrazione e della stragrande maggioranza dei cittadini, ben il 66% pari a 1353 voti, che ha deciso, senza remore e in totale libertà, di appoggiare l’operato del Sindaco Nicola Parretta e della sua squadra amministrativa.

 È nostra ferma intenzione respingere al mittente a chiare lettere le accuse che oramai hanno letteralmente stufato tutta la cittadinanza di Badolato, a tal punto che ci arrivano innumerevoli messaggi di solidarietà e di incoraggiamento a proseguire su quanto di buono è stato costruito fino ad ora. È un disco rotto, vecchio e merita solo di essere cestinato.

 Ognuno è responsabile delle proprie azioni, e il PD di Badolato lo è in prima linea in merito al completo fallimento della propria politica, del tutto priva di ideali, che ha visto negli anni in modo inesorabile, la perdita al suo interno delle figure politiche badolatesi di maggiore spicco, nonché la definitiva emorragia di oltre un migliaio di consensi tra i cittadini. Un fallimento dettato dalle decisioni suicide di una sola persona che, non riuscendo a mettere da parte l’orgoglio che incalza di fronte a 20 anni di sconfitte politiche, sta portando il PD di Badolato e i suoi quattro seguaci alla definitiva disfatta. E queste non sono supposizioni o fantasie, sono i numeri a parlare in modo molto chiaro. Quando un partito, in un paese di 3.000 anime, passa da 1.200 consensi a poco più di 200, è inutile puntare il dito sugli avversari, piuttosto sarebbe opportuno fare mea culpa e riformulare, in modo tempestivo, le proprie strategie politiche.

 La stragrande maggioranza dei cittadini ha premiato la nostra concretezza, quasi 700 voti di scarto ne sono una testimonianza tangibile, respingendo gli insulti (che ancora non si placano), la mancanza del rispetto verso tutti i badolatesi e le numerose fantasie esternate in campagna elettorale ed in gran parte copiate da decine di siti web nazionali. Sì, perché ci vuole un bel coraggio a credere di essere votati, presentandosi al paese con un programma interamente scopiazzato ed elargendo pesanti insulti ai cittadini, farciti da parole scurrili dispensate in ogni comizio elettorale.

 Purtroppo non tutti sanno perdere, e non avevamo il benché minimo  dubbio che il PD uscisse fuori con un’analisi del voto totalmente fantasiosa. E ci è mancato poco che non si dichiarasse vittorioso per il risultato ottenuto. Roba da pazzi! Al contrario, sarebbe stato più onesto accettare la sconfitta piuttosto che continuare ancora ad inveire. E invece no! La linea suicida va avanti fino in fondo, a tal punto da scrivere ufficialmente “la nostra linea non cambierà di una virgola”.

 Ebbene, se così stanno le cose e semmai, ribadiamo semmai, il PD Badolato prenderà posto nella minoranza, poltrona per loro conclamata da 20 anni, per noi questa sarebbe una bellissima notizia, altro che la peggiore! Con l’intuito politico e la chiusura mentale del suo massimo rappresentante sarebbe come avere un elemento in più dalla nostra parte.

 Ci viene da chiedere, piuttosto, qual è la posizione di Pietro Piroso in merito alle reiterate accuse irrispettose da parte del PD, che, come rappresentante politico, ha sempre usato toni pacati, di democrazia e di confronto. In conclusione, nel ringraziare le persone che ci sostengono, vogliamo rassicurare tutti i cittadini: continueremo il percorso fin qui tracciato, portando a termine tutte le opere in corso di realizzazione e dando vita a nuove iniziative, migliorando laddove ci sono state delle mancanze; tuteleremo gli interessi e le esigenze di ogni badolatese, compresi quelli di coloro che non ci hanno sostenuto, molti dei quali peraltro si dicono già pentiti perché non si riconoscono nella politica dell’insulto adottata dal PD anche dopo la sonora sconfitta.

 A dimostrazione del continuo e proficuo rapporto con le istituzioni, diamo conto di una comunicazione di recente pervenutaci e di notevole importanza per la comunità di Badolato. È notizia di questi giorni infatti l’approvazione del finanziamento dell’evento culturale Tarantella Power, per un importo complessivo pari a 194.000 da utilizzare per gli anni 2013 / 2014. Grazie.

  NICOLA PARRETTA SINDACO DI BADOLATO –  COMITATO ELETTORALE LA VELA 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *