Badolato – Mercoledì 9 luglio saggio di fine anno della Music School

La MUSIC SCHOOL del M° CHRISTIAN COSENTINO, in collaborazione con il LIDO SOLESI, organizza per mercoledì 9 luglio p.v. con inizio alle ore 21.00, lo spettacolo “NOTE D’ESTATE”, il saggio conclusivo degli allievi che studiano musica nelle varie discipline, canto, pianoforte, chitarra e fisarmonica, presso l’Accademia Musicale di S. Andrea Marina.

Uno spettacolo musicale in cui gli allievi, musicisti e cantanti, della scuola di musica diretta dal M° Christian Cosentino, proporranno il meglio del proprio repertorio, mostrando le qualità ed il frutto del lavoro svolto in un anno di studio. Ad alternarsi sul palco del locale completamente rinnovato, sul Lungomare di Badolato Marina, un trio di chitarre classiche, pianisti e fisarmoniche, e ben 16 provetti cantanti, ragazzi, giovani e bambini che con grande determinazione cercheranno di regalare emozioni uniche quali quelle che può trasmettere solo la musica.

A condurre la serata Domenico Milani, reduce dal successo del programma TV in onda su 8 Video Calabria “Sono Tremendo Lab”, ed operativo già con un altro programma che si preannuncia essere il tormentone dell’estate, ESTIVAL, in onda tutti i pomeriggi sempre su 8 Video Calabria dai luoghi più belli e caratteristici della Calabria.

La MUSIC SCHOOL è una realtà artistica consolidata ed affermata in tutta Italia che può vantare importanti collaborazioni di artisti di fama Internazionale, quali Katia Ricciarelli, il M° Vince Tempera, il Produttore Discografico Marco Rinalduzzi, la cantante americana Cheryl Porter e tanti operatori del mondo dello spettacolo e della televisione in genere coinvolti dal M° Cosentino anche attraverso iniziative collaterali quali il Raduno Corale Internazionale di Canti Natalizi di cui è Direttore Artistico, grazie ai concerti tenuti in tutta Italia ed all’estero alla guida del Coro Polifonico Schola Cantorum Officium di S. Andrea Jonio, e soprattutto grazie al Festival Una Voce per Lo Jonio, il concorso nazionale per voci nuove, giunto quest’anno alla 8^ Edizione, che rappresenta la Calabria nel circuito dei Grandi Festivals Italiani. Grazie a queste iniziative ed alla preparazione fornita ai ragazzi nella scuola di musica con sede in via Nazionale a S. Andrea Marina, molti di questi giovani sono riusciti in questi anni ad emergere ed a meritare importanti vetrine televisive nazionali.

E’ il caso per esempio di Anastasia Franco a TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1 con Antonella Clerici nel 2010 e 2011 e, non ultime, le gemelle Chiara e Martina Scarpari classificatesi al 3° posto nell’ultima edizione di quest’anno sempre a TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1, a conferma della professionalità e della qualità del lavoro che si svolge all’interno della MUSIC SCHOOL.

Nella MUSIC SCHOOL sono operativi, oltre che al corso di Canto Moderno e Canto Lirico, anche corsi di strumento classico e moderno, laboratori orchestrali e corali, produzioni discografiche. Si effettuano preparazioni per sostenere esami specifici in Conservatorio, per musical e teatro, e soprattutto per provini e audizioni in importanti trasmissioni e format televisivi nazionali. L’attività didattica della scuola propone corsi ad indirizzo moderno e classico. È un momento in cui tutti sono invitati a provare la loro voglia di fare musica. Le lezioni sono tenute da qualificati docenti di comprovata esperienza.
Questi i corsi principali: Teoria, Solfeggio e Storia della Musica, Armonia e Composizione, Canto Lirico e Moderno, Letteratura Poetica e Drammatica, Arte Scenica, Pianoforte, Tastiera e Fisarmonica, Chitarra Classica e Moderna, Basso Elettrico, Batteria e Percussioni, Violino, Viola, Violoncello e Contrabasso, Tromba, Trombone, Sax, Clarinetto e Flauto Traverso, Strumenti Etnici (Lira, Piva, Tamburello e Chitarra Battente).
Sono operativi inoltre laboratori per Musica d’Assieme, Orchestrale e Corale. Si effettuano Stage, Masterclass e Seminari con Artisti di fama Internazionale. I corsi sono aperti a tutti, dall’età prescolare fino alla terza età. Ciascun allievo può scegliere l’area espressiva ed il genere musicale che più predilige.
E’ possibile iscriversi o ricevere informazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle 19,30 presentandosi direttamente nella sede della scuola. L’appuntamento è quindi per mercoledì 9 luglio alle ore 21.00 presso il LIDO SOLESI sul lungomare di Badolato Marina per assistere ad uno spettacolo di buona musica.

locandina_saggio_music_school

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *