Tutto pronto per l’Estate ragazzi 2014 all’Oratorio-Centro Giovanile Salesiano di Soverato

Torna anche quest’anno l’Estate Ragazzi all’Oratorio Salesiano di Soverato , che vedrà protagonisti tra gioco e allegria, per tre settimane dal 6  al 27 luglio, ragazzi e bambini  dalla prima elementare in poi.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere  in Oratorio, che temporaneamente è stato  trasferito, da Via F. Cilea  all’Istituto Salesiano,  per consentire il completamento dei lavori di realizzazione di un campo in erba sintetica.

Le attività e i giochi avranno come filo conduttore la  storia dal titolo  I Pirati di TartaTown. Il capitano Barret e la sua ciurma vi invitano a salpare con loro sul Galeone Antigua ed a vivere avventure fantastiche tra le isole caraibiche di Mayaguana, San Andrés fino a Santa Cruz. Le avventure dei giovani pirati di TartaTown fanno da sfondo ad un’esperienza educativa entusiasmante ed indimenticabile. La ricerca del famoso Tesoro di Morgan Barret sarà l’occasione per solcare i mari e vivere emozionanti incontri che cambieranno per sempre la vita della coraggiosa ciurma. Guidati dalla mappa misteriosa non mancheranno imprevisti e clamorosi colpi di scena!

 L’ inaugurazione dell’Estate Ragazzi 2014 avrà luogo  domenica 6 luglio alle ore 20,30 e,  durante la serata si procederà alla divisione in squadre e saranno  consegnate a  tutti gli iscritti le rispettive magliette.

Il programma dell’Estate Ragazzi 2014 prevede anche due uscite in pullman : una alle cascate di Sersale e l’altra all’ Acquapark  di Rossano.

E’ proprio il direttore dell’oratorio salesiano, Don Gino Martucci, ad invitare bambini e ragazzi della città a queste 3 settimane di gioco e divertimento , ma non solo:

“Invitiamo  – afferma – tutti i ragazzi a partecipare a questa esaltante esperienza di  gruppo e gioco di squadra che attraverso  la vicenda e i personaggi di Tarta Town, metafora del tempo che stiamo vivendo, vengono   sollecitati  a riflettere  sui doni  e sui talenti  che ognuno ha,  sull’ impegno e il sacrificio verso  gli altri. E’ il viaggio della vita che fa crescere nell’amicizia senza mai perdere di vista  la capacità di sognare. I ragazzi saranno guidati e assistiti  dallo staff  composto da : i capi squadra (capitani), gli animatori( i pirati ) i collaboratori ( gli aiuto- pirati ) e gli arbitri ( i mozzi) che si impegneranno nel servizio educativo rivolto ai più piccoli,  scoprendo il gusto di collaborare e lavorare insieme  attraverso il gioco   e i  buoni sentimenti. Vi aspettiamo numerosi e Buona  Avventura a tutti !”

er1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *