Dalla Calabria una nuova dolcissima canzone per il Papa

PAPAFRANCESCO“Canto a te, Gesù” è il titolo del brano che il compositore calabrese, Maurizio Scicchitano, ha scritto insieme al fratello Piero per Papa Francesco.

Una melodia soave e tenera, interpretata dal cantante napoletano Enzo Principe, che dona letizia e gioia come Bergoglio che, dal giorno della sua nomina come Sommo Pontefice, dispensa a tutti serenità e pace con le sue parole ed il suo modo di fare.

La canzone, dalle sonorità emozionanti ed in grado di toccare le corde del cuore, è stata inviata in Vaticano e consegnata direttamente al Santo Padre. Immediata la risposta: Scicchitano ha ricevuto, come ringraziamento, una foto di Papa Francesco autografata da parte della Segreteria di Stato della Città del Vaticano.

Il regalo musicale, se ritenuto opportuno, potrà essere utilizzato da Bergoglio per iniziative pastorali. Un gesto, di profondo e sincero affetto quello del compositore calabrese, realizzato in totale gratuità, a testimonianza che l’Amore vero ed autentico è dono.

Maurizio Scicchitano aveva già scritto nel 2013 la prima canzone al mondo ufficialmente dedicata a Papa Francesco, “Come puoi”, diffusa da Massimo Ranieri, che è stata inserita dalla Chiesa brasiliana tra i brani ufficiali della Giornata mondiale della Gioventù dello scorso anno a Rio de Janeiro e, per questo motivo, è stata tradotta in portoghese e ha scalato le classifiche degli ascolti sul web.

In questa occasione, in Calabria è stata recapitata una missiva inviata dalla Prefettura della Casa Pontificia, a firma di Mons. Leonardo Sapienza. Con “Canto a te, Gesù”, Scicchitano, definito ormai il cantore del Papa, ha messo nuovamente a disposizione il suo estro creativo ed il suo talento artistico. La speranza, per il compositore calabrese, è di incontrare, un giorno non molto lontano, Jorge Mario Bergoglio, per abbracciare con felicità questo straordinario uomo di Dio, simbolo di speranza e coraggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *