Concluse le attività della società di calcio dilettantistica “Massimo Palanca”

Si sono concluse le attività della società di calcio dilettantistica “Massimo Palanca” guidata dal mister Alfredo Canino, ex calciatore del Catanzaro con trascorsi nei professionisti a livello di serie C. Numerosi bambini delle categorie “Esordienti”, “Pulcini” e “Piccoli amici” dalle sedi di allenamento di Martelletto di Settingiano e di Stalettì sono stati accompagnati, durante la stagione che inizia a Settembre e termina a Giugno, in tutta la provincia catanzarese per disputare partite amichevoli e di campionato.

Il motto della nostra Scuola calcio è quello di far giocare tutti senza essere interessati al risultato – ha detto Canino-”. “Il vero risultato si ottiene solo quando si riesce a togliere dalle proprie case questi bambini (che, in diversi casi, occupano il loro tempo libero interamente al p.c. o al telefonino) per fargli vivere bene l’esperienza sportiva-ha aggiunto Canino”. In tre anni di ininterrotta attività la società dilettantistica “Massimo Palanca”, supportata anche dalle figure di Fabrizio Canino (figlio di Alfredo) e da Antonio Maruca (carabiniere con la passione per il calcio), ha avuto un crescendo di iscrizioni tant’è che quest’anno, soprattutto nella categoria “Piccoli amici” (di età tra i 5 e i 7 anni), erano numerosi i bimbi provenienti anche da comuni come Soverato e Vallefiorita i cui genitori hanno condiviso pienamente lo spirito di questa organizzazione calcistica.

Bisogna dire anche che non sono stati pochi, purtroppo, i problemi che questa società ha dovuto affrontare in questa stagione, soprattutto riguardo alla sede di Stalettì: il diniego da parte dell’amministrazione comunale per l’utilizzazione (anche in modo sporadico) del campo di calcio; l’obbligo di pagare un canone per l’utilizzo del campetto di calcetto in terra battuta per lo svolgimento degli allenamenti. A tale riguardo è previsto un incontro a breve tra la società “M. Palanca” e il sindaco di Stalettì Concetta Stanizzi al fine di dirimere tali questioni e di affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione che inizierà a Settembre.

calcio2

calcio1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *