Anguria per combattere colesterolo e malattie cardiache

Mangiare il cocomero d’estate è piacevole e rinfrescante, ma fa anche bene alla salute, grazie alla presenza di sostanze che giovano al cuore e a tutto l’organismo.

L’anguria è un valido aiuto contro il colesterolo e le malattie cardiache. Con l’estate tutti si accingono ad acquistare questo fresco e gustoso frutto, ma non tutti sanno che esso ha delle proprietà benefiche per l’organismo. L’anguria fa bene anche alla linea. Dunque, con essa si possono ridurre i livelli di colesterolo cattivo (Lld) e conseguentemente contrastare i problemi cardiaci. Perciò non esitate a mangiare il cocomero, sia a casa che in spiaggia, in quanto oltre a rinfrescarvi la giornata, farà anche molto bene alla vostra salute. Vediamo perchè.

A dimostrare gli effetti benefici del cocomero è una ricerca effettuata da un gruppo di ricercatori dell’Università americana di Purdue e pubblicata sul Journal of Nutritional Biochemistry. L’anguria contiene la citrullina, sostanza che ha proprietà benefiche contro l’ipertensione e le malattie cardiache. Shubin Saha, autore principale dello studio, al riguardo ha detto: “Sappiamo che l’anguria fa bene alla salute perché contiene la citrullina, ma non sappiamo ancora a che livello molecolare lavori tale sostanza. Questo sarà il passo successivo da esaminare nelle seguenti ricerche“.
“Una fetta di cocomero al giorno toglie il medico di torno”: così può essere riassunto il pensiero di alcuni esperti, che sostengono a gran voce che una fetta di anguria al dì avrebbe la capacità di aiutare l’organismo umano a ridurre il colesterolo, nemico della salute. Non dimentichiamoci inoltre che il cocomero contiene una grande quantità di liquidi, fondamentali in un periodo in cui il caldo ci fa sudare molto.
Non esitate quindi a farne una bella scorpacciata durante l’estate: ne trarrà giovamento tutto il vostro corpo, oltre che il palato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *