Soverato – Concerto dell’Orchestra Giovanile di Fiati dell’Associazione Musicale “U. Pacicca”

Oggi martedì 15 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Soverato, nell’ambito della Rassegna Teatrale “salviamo le palme dal punteruolo, promossa dal Commissario Straordinario dott.ssa Maria Virginia Rizzo e dal Comitato Eventi del Comune di Soverato con la partecipazione di diverse Associazioni, concerto dell’Orchestra Giovanile di Fiati dell’Associazione Musicale “U. Pacicca” Città di Soverato. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Luigi Tedesco.

L’Orchestra Giovanile di Fiati è una realtà unica nel Comprensorio soveratese composta da circa 60 elementi di età compresa tra i 6 e i 24 anni. Nata nell’ambito della Scuola di Musica e della Banda Musicale di Soverato per un’esigenza prettamente didattica, di formazione, di studio e di ricerca, voluta e fondata dal Maestro Luigi Tedesco, l’Orchestra Giovanile vanta un repertorio che spazia su vari generi musicali ed è fiore all’occhiello per gli allievi della Scuola di Musica, per i docenti e per i genitori. Ma soprattutto rappresenta un laboratorio dove emergono talenti musicali.

 Nel programma del Concerto di questa sera, tra l’altro, “Ammerland”, cavallo di battaglia di tutte le orchestre giovanili, “The second waltz” “Il Postino” dal film con Massimo Troisi, e “Il gladiatore” solo per citare alcuni dei brani che verranno eseguiti. Appuntamento questa sera alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Soverato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *