Il sito web del Comune di Soverato?

Ecco qua la solita cittadina ignorante, che chiede curiosa ed incredula di ciò che la circonda e di quello che vede: osserva fa domande. Sono di Soverato, città nella quale abito quando non sono a Firenze o a Milano. Quando sono fuori capita di descrivere il luogo dove abiti e come lo descrivo con un bel mare ed una bella spiaggia, con un bel mare ed una bella spiaggia, con un bel mare ed una bella spiaggia, e così di seguito poi cosa dire?
Sto cercando di informarmi e studiare. Difendo la mia terra con i denti così ho iniziato, con la ricerca di informazioni di base sul web: mi sono immedesimata in una turista, su google ho scritto “comune di Soverato 2014”. Per dirla all’inglese oh my God? Il sito di un Comune ad alta densità turistica è assolutamente vuoto.
Chiaramente la colpa non è del web designer, al quale non so chi sia chiedo scusa se ne parlo, L’ideatore del sito per quanto possa essere creativo non può inventare i contenuti.
Desidero fare un bignamino del sito:
VOCI:Informazioni sulla città nozioni da geometra sulla posizione della città.
Come arrivare l’unico aggettivo è tragicomico. Simpaticissima la descrizioni di come arrivare in treno o in aereo. Il succo è che per arrivare a Soverato è necessario prendere tre mezzi.
Da turista direi a mio marito, amore ma sto Soverato è indispensabile
Galleria fotografica le uniche foto sono su un certo acquario, dove però si vedono un sacco di persone e quattro pesci.
Le voci Eventi
Manifestazioni
Teatro
Giardino Botanico
Aria Afor
Archivio storico
Biblioteca Comunale non si aprono
Si apre il link sull’acquario, con le suddette foto.
Non so se non si apre solo il link o se la biblioteca esiste. Esiste in senso fattivo se i libri hanno una collocazione per anni o per argomento. Se hanno una catalogazione cartacea o informatica, una città con tante scuole non può permettersi di non avere una biblioteca seria ecc.
Però il turista viene attirato dalle foto di Soverato vecchia, che sono bellissime, non capisco dovrebbero essere un contorno abbinato alla storia di Soverato. Come mai a Soverato siamo ridotti così, ci svegliamo su, vediamo quali sono le serie priorità della città, facciamo in modo che il bilancio del comune sia trasparente, ribocchiamoci le maniche ed aiutiamo chi fa commercio, chi ha locali o lidi.
A proposito l’ufficio preposto alle informazioni turistiche dov’è?
Forse il turista ha sbagliato città.

Stefania Calabretta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *