Soverato per Alexis Tsipras

E’ accorata e unanime la partecipazione alla presentazione della lista “L’Altra Europa con Tsipras” da parte di Azione Civile, Rifondazione Comunista e SEL della città di Soverato che vanta una grande memoria di “sinistra” sulla quale è ancora possibile strutturare un futuro migliore.

 La lista promuoverà la candidatura di Alexis Tsipras alla Presidenza della Commissione Europea e vede tra i suoi candidati esponenti della società che hanno speso le loro energie per la salvaguardia e la tutela di diritti civili.

Esponenti dei movimenti NO TAV, NO MUOS, NO TRIV, come anche del comitato 33 per la scuola pubblica e laica, operai di pomigliano e dell’Electrolux, intellettuali.

Esponenti quindi della Sinistra –vera-, militante, che, mai come ora, ha la possibilità di riscattarsi da anni di immobilismo e scissioni interne.

Il sodalizio dei partiti che appoggiano la lista nonché  dei movimenti che hanno aderito, è solo l’inizio di un’auspicata unità della Sinistra che, specie nel nostro territorio, sta già da tempo lavorando per ripartire dal basso, dalle istanze della gente, per garantire diritti a cui nessuno sembra più dare ascolta nell’era dei grandi interessi gestiti e orditi dai mostri bancari senza volto e senza umanità.

La lista “l’Altra Europa con Tsipras” costituisce l’unica alternativa attuale per promuovere in modo “sano” i veri valori che hanno visto nascere il “sogno di un’Europa dei popoli” e non l’Europa delle banche, delle larghe intese e della riemersione degli orrori neo nazisti di cui l’opinione pubblica è il più delle volte tenuta all’oscuro (situazione Ucraina).

 I partiti di Azione Civile, Rifondazione Comunista, e SEL, di Soverato aderiscono alle attività del “Comitato raccolta firme Tsipras Catanzaro e provincia” (al quale ci si può iscrivere su facebook) con il quale collaborano per la diffusione dei moduli per la raccolta firme, nonché per le manifestazioni che avranno luogo fino a maggio.

Rivolgiamo quindi un appello a tutti i movimenti e a tutti i gruppi che si sentono di aderire agli ideali presenti nel programma della lista, (consultabile all’indirizzo:  http://listatsipras.eu/chi-siamo/il-manifesto.html) di scendere in campo e aiutarci nella raccolta delle firme e nella diffusione del materiale informativo!

C’è bisogno dell’aiuto di tutti e magari, sarà possibile riscoprire nella collaborazione, il piacere di focalizzarsi su tutto quello che unisce, piuttosto che su tutto quello che divide…

Azione Civile, Rifondazione Comunista, SEL.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *