Conclusi i festeggiamenti del Carnevale Montaurese 2014

Anche a Montauro si sono svolte varie manifestazioni riguardanti il carnevale. Un programma ricco di eventi per tutti, “la Notte delle Maschere”un ballo in maschera che ha visto la partecipazione di molti, tutti in maschera;”La sfilata delle Maschere” una giornata di divertimento insieme ai più piccoli che hanno sfoggiato i loro splendidi vestiti ed infine a chiudere come vuole la tradizione “Carnalavara Mortu” ovvero la sfilata o per meglio dire il funerale del signor Carnevale, che, dopo aver mangiato tantissime polpette, esplode! Il lunghissimo corteo che è partito dalla sede dell’associazione turistica Pro Loco Montauro, ente organizzatore delle manifestazioni, ha percorso le vie principali del paese per poi concludersi con bruciare la “bara” contenente un fantoccio che raffigura il grasso carnevale.
Nel corteo non sono mancati, sacerdoti, vescovi, sindaci, la banda “pruppet orchestra” la vedova e le amiche e poi a seguire tutta la cittadinanza che come sempre segue le manifestazioni organizzate da questa Pro Loco che è attiva, con questo direttivo, dal 2010.
Sono state tre giornate di divertimento, e questa volta, i primi a divertirsi sono stati proprio gli organizzatori che hanno inscenato in quest’ultima manifestazione, vari siparietti nelle piazze del paese.
Questa bella squadra della Pro Loco continuerà a lavorare per promuovere tutte le tradizioni e i luoghi caratteristici del paese attraverso ogni tipo di manifestazione. Grazie a tutti.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *