Libera Terra, dai campi sequestrati alle mafie a Naturium

Presentazione e degustazione dei prodotti con la coordinatrice provinciale Sabrina Garofali

naturiumDai campi di Corleone agli uliveti di Gioia Tauro, dalle vallate della Puglia ai terreni della Campania, c’è un’Italia che lotta le mafie attraverso il duro lavoro, sui terreni sequestrati alle associazioni criminali. E’ dedicato a Libera Terra l’appuntamento di venerdì 24 gennaio alle 18.30 da Naturium, il punto vendita biologico di Rende che questa settimana ospita la coordinatrice provinciale di Libera Sabrina Garofalo per presentare le attività di Libera e il ruolo nel mercato equo e solidale e nella lotta alla criminalità.

A partire dalle 18.30, infatti, gastronomia, cultura e antimafia si fonderanno insieme in un evento unico all’interno del nostro punto vendita a Rende, presso il Centro Commerciale Marconi+ di Quattromiglia. Insieme a Sabrina Garofalo, coordinatrice provinciale di Libera, parleremo dell’importante attività di sensibilizzazione e non solo che Libera svolge in Calabria e nelle altre regioni in cui è più opprimente la mano della criminalità organizzata. Verrà illustrato il grande lavoro che svolgono i ragazzi di Libera, attraverso le cooperative agricole, proprio nei terreni confiscati alla mafia e dai quali vengono poi coltivati diversi prodotti biologici di grande qualità, trasformando la terra di magia in terra fertile e produttiva, da terra di morte a terra di vita.

A seguire ci sarà la presentazione dei prodotti di Libera Terra, la cui linea completa può essere trovata proprio all’interno del punto vendita, ed a seguire una degustazione di alcuni prodotti dall’alto valore simbolico, come le penne rigate fatte con il grano di Corleone (Sicilia) e condite con i pomodorini fiaschetti di Cerignola (Puglia) e l’olio extravergine d’oliva di Gioia Tauro (Rc) cucinate dai nostri chef.

Questo evento ha un sapore particolare per noi di Naturium che da sempre ci battiamo per la salvaguardia ed il rispetto del territorio in cui viviamo e che è capace di dare grandi frutti.
Vi aspettiamo venerdì alle ore 18:30 per l’incontro con Libera che rientra a pieno negli incontri di Naturium, il più grande punto vendita bio della Calabria, all’interno del quale è possibile trovare tutti gli alimenti e le alternative biologiche di cui si ha bisogno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *