Soverato – Magnitudo 6.2 … scossa sull’Ospedale ( Cca nisciun e fesso)

Ricordate ???…  Ricordate quante richieste di convocazione del Consiglio Comunale da parte del Gruppo “Amo Soverato “ sono state presentate al fine di redigere un documento “congiunto” di protesta sullo “scippo” della Sanità soveratese ? Ricordate quanto è stato il silenzio “chinato”  da parte della “maggioranza” su tale vicenda? … Ebbene, oggi si è aperta la “campagna elettorale” alla ricerca del “necessario” consenso e giustamente gli argomenti – in questo grave momento – sono così tanti tali da essere “strumentalizzati” al solo fine di acquisire CONSENSO !!!! cercando di nascondere “ l’incapacità” per non aver “risolto”  quando se ne ha avuta l’opportunità.  Prima sui Rifiuti adesso sull’Ospedale  poi……. ?

“Su ciò di cui non si può parlare è bene tacere! (Ludwig Wittgenstein – Filosofo e Ingegnere-)

Occorre ricordare che :

I gruppi consiliari PDL e UDC con il documento “mozione”  ( con a capo il Già Sindaco Taverniti )  in Consiglio afferma(ro)no “ atteso che nel vigente atto aziendale dell’ASP di Catanzaro  sono stati rimodulati i posti letto del presidio Ospedaliero del basso ionio ( Soverato) con il mantenimento di 80 posti letto e l’aumento da 2 a 5 delle strutture complesse ivi operanti “ in netta contraddizione a quanto affermato in premessa nello stesso documento e cioè : “ che allo stesso Presidio Ospedaliero sono stati assegnati 79 posti letto e solo 2 strutture complesse;” inoltre i gruppi consiliari hanno ritenuto riportare nello stesso documento “ che l’efficienza di un Presidio Ospedaliero non sia valutabile “ strumentalmente” della mera aridità dei numeri, ma bensì dalla qualità delle prestazioni comunque rese ai cittadini sia nelle strutture complesse che in quelle semplici ….” continuano evidenziandoche occorre stabilire la verità dei fatti in conseguenza delle malevoli, strumentali, demagogiche, manipolate voci e notizie  che tendono a dare una rappresentazione delle cose non corrispondente alla realtà dei fatti, e solo al fine di creare inutile disorientamento tra gli utenti, per mero fine populistico e ricerca di indiscriminata quanto improbabile  di consenso, a scapito della corretta informazione”

Ecco il manifesto propagandistico!!!

Oggi gli assetti politici sono mutati alla luce della nascita di nuovi partiti facenti parte del governo regionale. Con gli assetti sono mutati anche gli orizzonti e le prospettive……..  Dal PdL è rinata Forza Italia! Assieme a FI sono nati i Club Forza Silvio con l’intento di radicare sul territorio i principi di libertà ed efficienza professati e praticati dal Presidente Berlusconi. …….Quindi un radicale cambio d’impostazione nel modo di fare politica e governare.

Attenzione !!!! sarà così? Sarebbe una novità se il Nuovo Centro Destra e Forza Italia in Calabria  di “Nuovo Insieme” ?    Da una sponda il “ Quagliarello”  dall’altra il “ Taverniti “ entrambi sudditi del Popolo della “Libertà di Berlusconi” oggi divisi e domani ???… Forse la risposta stà nell’incontro di oggi tra  Renzi e Berlusconi …!

Ccà nisciun è fess  

Lettera Firmata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *