Il Soveratese Stefano Sestito vince la maratona di Ragusa

Ha 21 anni, arriva da Soverato (anche se corre sotto le insegne del Violetta Club Lamezia), ha cominciato a correre tre anni fa per dimagrire e dedica il primo successo importante della sua carriera alla fidanzata Rosalba.
Sono i segni particolari del vincitore dell’undicesima edizione dell’Hybla Barocco Marathon che è stata corsa ieri mattina (12 Gennaio) a Ragusa. Stefano Sestito, reduce dalla recente vittoria alla maratonina di Squillace, ha coperto il tradizionale tracciato di 42 chilometri in 2h 44’ 47” distanziando di 42” il secondo classificato, Comiso Azzollini (Asd No al doping e alla droga di Ragusa), che aveva vinto la scorsa edizione. Un bel testa a testa che nel finale è stato risolto dal giovane calabro.
“Un bel percorso, devo fare i complimenti agli organizzatori – ha detto il vincitore all’arrivo – il tratto collinare ha messo a dura prova la tenuta di tutti ma dal centro storico di Ragusa superiore sino a Ibla è stata tutta in discesa e ciò ci ha messo nella condizione di ammirare lo spettacolo monumentale che ci si parava innanzi. Uno scenario stupendo.” Stefano, infatti, ha coperto i primi 21 km in 1:23’37 e la seconda parte in 1:21’10!
Ma non è stato il solo soveratese a partecipare! Infatti, nella classifica troviamo anche l’intramontabile 57enne Pino Sestito che è arrivato 6° assoluto e 1° della sua categoria, coprendo i lunghissimi 42 km in 2:56’57.
Qualche secondo dietro, col tempo di 2:57’03, stabilendo il suo personale, è arrivato il 28enne Andrea D’ambrosi, tesserato per la Crisal Soverato, 7° assoluto e 1° della sua categoria.
In 8° posizione il suo compagno di squadra Stefano De Stefani ha fermato il suo cronometro col tempo 3:00’24.
In campo femminile, grandiosi complimenti vanno fatti alla montepaonese Lucia Napoli che è arrivata 4° delle donne, col tempo di 3:53’19.
L’attività degli atleti nostrani non finisce qui! Li vedremo protagonisti il 26 Gennaio alla maratona di Siracusa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *