S. Andrea – Dite una bugia… ditela cento volte… e diventerà una mezza verità….?

Questo è il motto di chi ha governato S. Andrea per decenni.

udcNonostante siano passati tre anni e mezzo dalle elezioni Amministrative, i bruciori di stomaco non si sono calmati anzi, aumentano di giorno in giorno.
Infatti, Primavera Andreolese, nel comunicato apparso sul suo sito del 02-10-u.s. addossava la responsabilità della perdita dell’Istituto Professionale di S. Andrea Marina, insieme alla perdita dell’Istituto Comprensivo, all’attuale Amministrazione Comunale.
Falso! falso! ed ancora falso! Infatti, dovrebbero avere il coraggio, tutte le first ladies di Primavera Andreolese, di dire il motivo per cui iscrivono da sempre i loro figli alle scuole di Soverato (infanzia, primaria e secondaria) anziché far frequentare, come sarebbe logico, le scuole di S. Andrea, e questo nonostante la presenza di un corpo docenti preparatissimo, sia dal punto di vista umano che professionale.
E poi sarebbe l’attuale Amministrazione Comunale a farci fare un Grande Salto… all’INDIETRO nella STORIA? Onestà intellettuale vuole che si debbano riconoscere i propri meriti o demeriti a ognuno. Andiamo con ordine.
Il Comune di Sant’Andrea in questi tre anni è stato tolto dall’ Isolamento politico ed istituzionale in cui era piombato sotto la guida del EX-Sindaco Primaverino Maurizio Lijoi. Un esempio su tutti la scelta di politica ecologica scellerata, sul NO al “parco eolico, che non ha evitato né l’impatto ambientale per il nostro Comune, né rimpinguato le esangui casse comunali, piene soltanto dei debiti lasciati in eredità.
Di contro la svendita totale della nostra montagna creando un danno ambientale senza precedenti nella storia della Calabria intera; per fare un paragone simile bisogna tornare ai tempi delle guerre puniche quando i Romani, abbatterono quasi tutti gli abeti della Sila per realizzare le loro navi.
Riguardo la vicenda dell’Ipsia basta solamente ribadire le date: già nel 2009 l’Istituto era stato trasferito a Soverato con provvedimento dell’ Amministrazione Provinciale….. il resto sono solo le solite barzellette da caseddha.
Pertanto, l’U.D.C. di Sant’Andrea esprime pieno sostegno all’attuale Amministrazione comunale magistralmente guidata dal Sindaco Gerardo Frustaci.

ARTICOLO CORRELATO

Povero … S. Andrea!!! … Oramai tutto è compiuto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *