Che cosa è stata davvero Why not?

I misteri, gli errori, i retroscena e le lotte di potere all’ombra della madre di tutte le inchieste. Che cosa è stata davvero Why not e che cosa ha rappresentato l’esperienza da pm di Luigi de Magistris in Calabria? Dopo le recentissime assoluzioni in Cassazione che hanno smontato l’inchiesta che terremotò il Governo Prodi, arriva in libreria per i tipi della Rubbettino “De Magistris, il Pubblico mistero. Biografia non autorizzata”, di Gian Marco Chiocci e Simone Di Meo, con prefazione di Filippo Facci.

Gian Marco Chiocci è neo direttore del quotidiano «Il Tempo» e già inviato speciale del quotidiano «Il Giornale». Autore di numerosi scoop nazionali e internazionali sul fronte giudiziario, l’ultimo dei quali l’inchiesta sulla casa di Montecarlo che ha portato l’allora presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini ad un passo dalle dimissioni. È il giornalista d’inchiesta che vanta il maggior numero di perquisizioni a suo carico.

Con Di Meo ha scritto ”Diaz – dalla gloria alla gogna del G8 di Genova”. Simone Di Meo vive e lavora a Napoli. Scrive per «Il Sole24Ore» ed è autore di libri-inchiesta sulla criminalità organizzata napoletana e italiana come “L’impero della camorra”, “Faida di camorra”, “Napoli in cronaca nera”, “Pallone criminale”, “Attacco allo Stato”, “Vita da Cattivi” e “Calcio sporco”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *