Continuano i disagi a Soverato Superiore …

Da giorni a Soverato c’è un calo dell’acqua dai rubinetti che limita in misura intollerabile l’approvvigionamento dell’acqua in tutta la città. La Sorical ha dimezzato il gettito e nella parte alta il prezioso liquido manca per quasi tutta la giornata. In questi giorni dal comune, però, stanno arrivando solleciti di pagamento per utenze inesistenti o già pagate dal 2007 in poi. La Sorical che attualmente si trova con l’acqua allo gola a noi l’acqua, a causa dei comuni quasi tutti morosi, ce la dà col contagocce.
Ritornando ai disagi di Soverato Superiore, le lezioni nelle scuole sono iniziate da una decina di giorni ma nella scuola elementare (vedi foto) lungo le vetrate delle scale c’era un vetro rotto, pericolo per i bambini, il caso è stato segnalato dagli insegnanti alle autorità competenti ed è stato risolto: AL POSTO DEL VETRO HANNO MESSO UN CARTONE. So che le casse del comune di Soverato sono vuote ma che non ci fossero i soldi per mettere un vetro non me l’aspettavo.
Al vetro si unisce una perdita continua di acqua che esce continuamente dalla sala caldaia (vedi foto). Ma prima dell’inizio dell’anno scolastico certi accertamenti non si possono fare? Dimenticavo… era estate e avevano altro da pensare.

Mimmo Cosentino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *