Magna Graecia Film Festival: Il ritorno della splendida Nastassja Kinski

Nastassja_KinskiIl Magna Graecia Film Festival sempre più internazionale! In arrivo sul red carpet della kermesse di Gianvito Casadonte la splendida Nastassja Kinski.

La Kinski, che nel 2012 ha ricevuto la Colonna d’Oro alla carriera, ritorna al Festival come componente della giuria, che vanta la Presidenza Onoraria del Maestro Ettore Scola. A lei, insieme a Mimmo Calopresti, Gianfrancesco Lazotti, Alessandro Roja e Ivano De Matteo, toccherà il compito di scegliere l’opera prima o seconda che vincerà la decima edizione del Magna Graecia Film Festival. Un ruolo perfetto per Nastassja che ha alle spalle una lunga ed importante carriera cinematografica.

Nel 1975 esordisce al cinema conFalso Movimento del regista tedesco Wim Wenders. Wenders sarà il suo mentore e la vorrà anche in altre pellicole come Paris, Texas (1984) e Così lontano, così vicino! (1993). Ma prima di questi due film, la Kinski viene accolta negli studi della Hammer Film Production, partecipa alla pellicola Una figlia per il diavolo (1976) con Christopher Lee. Con questo film avrà una grandissima notorietà. L’America la scopre e la premia con il Golden Globe come miglior nuova star dell’anno ed oltre a questo, otterrà anche una nomination al César. Richard Avedon vuole assolutamente fotografarla e la immortala in uno scatto che farà il giro del mondo: completamente nuda e con addosso solo un serpente. È il 1982 il suo anno fortunato. Lavora in Francia, dove diventa la partner di Gerard Depardieu in Lo specchio del desiderio 1982); poi è diretta da Francis Ford Coppola in Un sogno lungo un giorno (1982) e infine, partecipa al suo film più famoso:Il bacio della pantera (1982) di Paul Schrader. Trascorre molto tempo in Italia lavorando con vari registi quali Lina Wertmuller, Francesco Maselli, i fratelli Taviani e Sergio Rubini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *