In arrivo Michele Placido al Magna Graecia Film Festival

MICHELEPLACIDOAncora qualche giorno e la X edizione del Magna Graecia Film Festival entrerà nel vivo. Tra i tanti personaggi svelati in questi giorni ci sarà anche l’attore di fama internazionale, regista, sceneggiatore e produttore Michele Placido.

L’artista originario di Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, parteciperà alla rassegna cinematografica il 29 luglio, in occasione della proiezione della pellicola “Razza bastarda”, che segna l’esordio in cabina di regia di Alessandro Gassman. Il film, incentrato sul rapporto tra un immigrato rumeno (interpretato da Gassman) e suo figlio, vede impegnato Placido nel ruolo di un astuto avvocato.

Molto atteso l’arrivo di Placido, senza dubbio uno dei maggiori artisti italiani del grande e del piccolo schermo. Apprezzato a livello internazionale nel ruolo del Commissario di Polizia Cattani, all’interno della serie tv “La Piovra”, Placido ha alle spalle una quarantennale carriera da attore. Negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo nella veste di regista, firmando le riprese del lungometraggio “Romanzo criminale”, basandosi sulla storia scritta da Giancarlo De Cataldo. Nel 2010, sempre sullo stesso filone thriller/poliziesco, ha diretto “Vallanzasca – Gli angeli del male”.

Nel 2012 è stato protagonista di un ottimo successo al botteghino, l’opera seconda di Massimiliano Bruno “Viva l’Italia”, altra pellicola in concorso alla X edizione del Magna Graecia Film Festival. Nel 2013, invece, ha ricoperto per il piccolo schermo i ruoli di Vittorio De Sica, in “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”, e quello del licenzioso poeta dialettale Trilussa, in “Trilussa – Storia d’amore e di poesia”.

Michele Placido, in occasione della kermesse cinematografica, riceverà la colonna d’oro per la promozione del cinema italiano nel mondo. “Un riconoscimento importante e meritato per uno dei più grandi interpreti del nostro cinema”, ha dichiarato Gianvito Casadonte, direttore del Magna Graecia Film Festival.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *