Catanzaro – Ronnie Jones e Mike Sponza accendono il pubblico del Country Club Le Querce

Un concerto da ricordare quello della scorsa sera al Country Club Le Querce.

RONNIE JONESIl penultimo appuntamento della rassegna LE QUERCE JAZZ&BLUES FUSION, diretta da Giampiero Ferro, ha regalato grandi emozioni grazie alla presenza dello straordinario chitarrista Mike Sponza ma, soprattutto, di colui ch’è considerato la voce più originale e versatile della scena europea: lo strepitoso Ronnie Jones. Un metro e novanta di energia pura con alle spalle 60 anni di carriera, festeggiati proprio a Le Querce. Non solo un cantante, anche un’eccezionale showman.

Un’ora e mezza di musica irresistibile, capace di far battere le mani anche al più timido spettatore. Da brani di B.B. King come “Why I sing the Blues” e “Everyday I have the Blues” a “What’s going on” di Marvin Gaye, da “Georgia on my mind” di Ray Charles a “The dock of the bay” di Otis Redding. Spazio anche a pezzi scritti dallo stesso Jones come “Miracle” e “Bang”.

Per concludere? La meravigliosa “Stand by me” canticchiata da tutto il pubblico. Eccezionali anche gli altri musicisti che hanno accompagnato l’esibizione: Moreno Butticar alla batteria e Roberto Maffioli al basso. Speciale incursione di Domenico Canale con l’armonica.

Tutto perfetto grazie anche alla degustazione dei vini di Filomena Greco e dei sigari del Club Amici del Toscano.

<<Uno dei più bei club nei quali abbiamo suonato>>: ha dichiarato Mike Sponza. <<Al Country Club Le Querce la musica regala calore>>: parola di Ronnie Jones.

L’ultimo appuntamento de LE QUERCE JAZZ&BLUES FUSION è per sabato 18 aprile con Peaches Staten, cantante blues di chicago considerata una delle voci più interessanti tra le nuove generazioni, & The Hawks.

PUBBLICO 1

RONNIE JONES-MIKE SPONZA-GIAMPIERO FERRO

BUTTICAR-MAFFIOLI-SPONZA-JONES

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *