PD Soverato – Dibattito pubblico “Iniziative, misure e provvedimenti…”

Venerdì 10 Aprile 2015 dalle ore 18,30 presso l’Auditorium PD di Soverato in  Via Amirante, 50 si svolgerà il dibattito pubblico  “Iniziative, misure e provvedimenti per l’occupazione e lo sviluppo dei settori commerciali, turistici e produttivi per la città di Soverato” per discutere con i cittadini e gli operatori di settore sulle possibilità concrete di sviluppo del commercio e del turismo a Soverato. è previsto anche uno spazio da dedicare al progetto “Garanzia Giovani” rientrante nel piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile e per il quale alla Calabria sono stati assegnati € 67.668.432. L’attivazione dei bandi da parte della Regione Calabria consentirà ai giovani al di sotto dei trent’anni un’offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato e tirocinio. Già da alcuni giorni presso l’Auditorium è aperto, ogni sera dalle ore 19,00, uno sportello informativo per i giovani che hanno intenzione di aderire al programma. In questi giorni, precedenti all’incontro è stato realizzato anche un sondaggio al fine di percepire le priorità da cui partire per il rilancio strategico del turismo e del commercio con un’indagine svolta con il coinvolgimento degli operatori di settore di Soverato e i cui risultati verranno discussi a breve in un ulteriore incontro riservato agli stessi per un approfondimento delle proposte da realizzare nella stesura del programma.

Interverranno all’incontro il dr. Nicola Antonio De Marco, Direttore Generale del Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria e il Presidente Provinciale di Confersercenti dr. Francesco Viapiana che illustreranno tecnicamente i programmi attuati dalla Regione Calabria in tema di bandi e finanziamenti per il settore turistico e commerciale nonché in tema di occupazione e discuteranno sulle attività per il rilancio del turismo e del commercio. Dialogheranno con i cittadini, sotto la guida moderatrice di Fabio Guarna, il segretario del PD soveratese Francesco Severino,  il vicesegretario del PD soveratese nonché presidente del Lions Club Soverato Giuseppe Pipicelli, Silvia Vono, responsabile linee programmatiche 2015, Michele Drosi, vice segretario PD provinciale e Francesco Rotondo per il coordinamento del Tavolo Democratico.
Con l’apertura dell’Auditorium del PD già dal mese di marzo si è assicurata a Soverato una vera occasione di incontro e dialogo con i cittadini ed un’assoluta novità nel campo politico della città perché è concreta la possibilità non solo di dibattere sulle prossime amministrative ma soprattutto di confrontarsi su diverse tematiche importanti per la città e per i cittadini. Le date degli appuntamenti  e gli argomenti più importanti sono puntualmente pubblicizzate sui media locali e sul sito attivato dal partito democratico www.pdsoverato.it  dove si possono trovare anche informazioni e link sui progetti indicati e su quanto il partito soveratese ha intenzione di portare avanti. Si invitano, pertanto, tutti i cittadini a consultare il calendario presente nella sezione “il tavolo 2015″ e a partecipare agli incontri di cui, di volta in volta, saranno rese note le date.

Manifesto_10apr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *