Il comune di Davoli insieme al Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese

image1Il comune di Davoli e Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese insieme per un territorio più sicuro, pulito e ordinato.
Rispettando i punti programmatici della campagna elettorale, e dimostrando una costante sensibilità verso la sicurezza del territorio e la tutela dell’ambiente, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Papaleo ha voluto incontrare l’ente presieduto da Grazioso Manno, che già nei giorni successivi alla proclamazione del primo cittadino si è dimostrato disponibile per la pulizia di alcune strade. L’ultima riunione, organizzata dal vice sindaco Vincenzo Primerano, ha prefissato alcuni obbiettivi. In primis, una proficua sinergia tra Comune e Consorzio.
image2In particolare si è discusso di un Protocollo d’intesa generale (manutenzione, interventi per la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio) e un Piano di messa in sicurezza del territorio per affrontare il dissesto idrogeologico: dalla progettazione alla prevenzione, in funzione anche di finanziamenti che potrebbero essere intercettati.
Da sottolineare, poi, che il confronto si è spostato anche su alcune criticità annose di Davoli. All’incontro hanno partecipato: il sindaco Giuseppe Papaleo, il Vice sindaco Vincenzo Primerano, l’assessore ai Lavori Pubblici Baldassare Arena, l’assessore al Bilancio Luca Procopio; per conto del Consorzio: il presidente Grazioso Manno, il direttore generale Francesco Mantella, il responsabile ufficio tecnico capo settore Agrario, Antonio Rotella; il segretario, Franco Schipani; Il rappresentante dei comuni in seno al consiglio dei delegati, Sergio Cosentino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *