Il Presidente della Provincia incontra il nuovo prefetto di Catanzaro Luisa Latella

DSCN1854Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo di Vetro, il nuovo prefetto di Catanzaro Luisa Latella, insediatasi nel Palazzo del Governo lunedì 5 gennaio. Latella, reggina di origine, ha guidato fino a pochi giorni fa la Prefettura di Foggia, dopo essere stata al vertice di quella di Vibo Valentia.

Il presidente Bruno, prima di tutto, ha rivolto il proprio benvenuto e l’augurio di buon lavoro al nuovo rappresentante territoriale del Governo in provincia di Catanzaro, evidenziando la volontà di proseguire sulla strada della piena sinergia istituzionale su temi di grande rilievo per la comunità provinciale. Nel corso del cordiale incontro si è parlato di diversi temi, con particolare attenzione alla questione sicurezza, e delle vertenze che riguardano il mondo del lavoro, con una veloce riflessione sul nuovo assetto istituzionale dell’Ente Provincia.

Nel mettere in evidenza alcune criticità del territorio provinciale, il presidente Bruno ha evidenziato le perplessità per l’emergenza sociale legata all’alta percentuale di disoccupati esistente nell’area centrale della Calabria, a cui ha aggiunto la preoccupazione per le problematiche legate ai licenziamenti dei dipendenti della Fondazione Campanella, dicendosi certo che, nel solco del percorso avviato con il predecessore, Raffaele Cannizzaro, Provincia e Prefettura – alla sapiente guida del prefetto Latella – attiveranno sinergie tese a salvaguardare l’intero territorio provinciale. Il prefetto Latella ha ribadito al presidente Bruno quanto ha già avuto modo di affermare in più occasioni a partire dal proprio insediamento: ci sarà un’attenzione altissima sul tema della sicurezza, ma occorre fare molta prevenzione.

Dal canto suo, il presidente Bruno ha assicurato al prefetto Latella la massima disponibilità operativa nella direzione di una proficua collaborazione istituzionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *